• User

    chiarimento aruba hosting

    Vorrei sapere se aruba permette di comprare un hosting dove inserire più domini, perchè a me sembra che permetta solo di inserire un dominio ad hosting...


  • User

    Da premettere che ho per adesso servage come hosting è permette di avere tanti domini in un solo hosting, lo voglio però abbandonare perchè preferisco passare ad un hosting italiano.


  • ModSenior

    Sugli hosting aruba non è possibile ospitare più domini.


  • User

    Grazie per la risposta, sapresti dirmi un hosting italiano che può ospitare più domini efficiente e poco costoso che sia buono anche per comprare domini?


  • Super User

    Devi optare per pacchetti multidominio o frazionabili.

    Ciao.


  • User

    Sempre da aruba intendi?


  • Super User

    Aruba come scritto sopra, non offre pacchetti hosting che ti permetttano di ospitare piu' domini, e che io sappia, non ti permettono nemmeno di ospitare alias.

    Devi proprio considerare un'altra compagnia, oppure acquistare piu pacchetti da aruba.

    PS come da regolament per favore, inizia le frasi con una lettera maiuscola e terminale con un punto 🙂

    Ciao.


  • User

    Cercando in giro ho visto che solo tophost ha hosting multidomini, purtroppo con questo hosting non mi sono trovato tanto bene, ne conoscete altri italiani? Grazie.


  • User Attivo

    Io con serverplan dovevo gestire due siti differenti per lo stesso cliente e ci sono riuscito. Ho acquistato un piano di hosting e due domini entrambi gestibili da cpanel.

    La struttura del sito è la seguente

    dominio1.com
    dominio2.com

    root
    home/cartelladominio1
    home/cartelladominio2

    Da cpanel ho impostato una regola che agisce sul file htaccess che se digiti il primo dominio vai in dominio1.com
    se digiti dominio2.com ti si apre dominio2.com/cartelladominio2

    L'unico inconveniente è che in questa maniera i due siti hanno il medesimo indirizzo ip, e il secondo sito non verrà mai visualizzato nella root ma il percorso con il quale sarà raggiungibile conterrà appunto "cartelladominio2"

    Ovviamente se digiti dominio1.com/cartelladominio2 visualizzi il secondo sito col dominio del primo


  • User

    Forse ho trovato quello che fa per me. Name.com offre spazio web 7euro al mese circa per 25 siti, mi sembra buona come soluzione, penso che a differenza di tophost sia una ditta maggiormente seria, soprattutto quando scade un dominio lo rimette in circolazione invece di non fartelo riacquistare...


  • Super User

    Prima parli che vuoi hosting italiano, e poi ritorni su hosting oltre oceano e nemmeno in ambito europeo? E' un po' un controsenso.

    Name.com fa hosting da meno di 1 anno ... nasce come ditta di solo registrazione dominio, pertanto non sono sicuro che sia molto affidabile in campo hosting...

    Riguardo tophost, invece, non centra nulla, un dominio scade, e 1 minuto dopo puo' essere riacquistato da chiunque, e questo e' regolarissimo, e soprattutto un provider NON PUO' impedire che un dominio scaduto venga riacquistato (ovviamente intendo quando un dominio scaduto torna a diventare libero sulla rete), pertanto prima di dire certe cose, bisogna documentarsi, anziche' sparare a caso senza sapere come funzionano le cose, cosi' facendo si mette in cattivaluce una azienda che non ha nessuna colpa. Grazie.


  • User

    Non ho sparato per niente, tempo fa comprai un dominio .it era scaduto per negligenza, ho provato nuovamente a ricomprarlo su tophost (proprio la sede dove era scaduto) oggi vedo che su aruba è libero, allora vado subito su tophost e provo a ricomprarlo e mi da errore perchè il sito si trova su tophost. Come me lo spieghi questo? Non è la prima volta che mi capita e i tanti ticket non servano a niente perchè ti rispondono che non è disponibile e basta. Ora sono costretto a iscrivere il mio sito .it in un altro provider perchè non so per quale motivo tophost non me lo fa comprare, questo vuol dire nuovo account e migrazione di massa di domini perchè altrimenti creo troppa confusione.


  • User Attivo

    Hai provato a fare un whois sul dominio? A chi risulta intestato? Che estensione ha? :mmm:


  • Super User

    Ciao,

    1. Una volta scaduto il dominio tu NON HAI piu' nessun diritto sullo stesso
    2. Una volta che il dominio e' scaduto il provider NON PUO' impedire l'acquisto dello stesso
    3. Una volta scaduto il dominio, se vuole il provider, una volta che lo stesso diventi libero, puo' acquistarlo a scopo di lucro, considerando che tophost non effettua vendita di domini di questo tipo, deduco che siano combinazioni.

    Ci sono delle apposite ditte che attendono che un dominio scada per poi rivenderlo magari al proprietario che per negligenza lo ha fatto scadere, non e' una pratica illegale, e non e' detto che le stesse ditte, non riacquistino il dominio nel provider dove era registrato.

    Se lo acquistasse TOPHOST, nel whois TU dovevi avere i dati di tophost come proprietario.

    Riguardo invece che non ti fa fare l'ordine, evidentemente TOPHOST ha un sistema che nel caso tu abbia fatto scadere il contratto, non puoi piu' ritornare su di loro, e questo non significa che TH abbia registrato il dominio, significa soltanto che i loro sistemi non ti accettano l'ordine, ergo, se il dominio e' libero, lo acquisti altrove.

    Ciao.


  • User

    @vhosting said:


    Scusa ma tu lavori per tophost? Non capisco perchè te la prendi cosi. Se tutti fossero come te i siti di opinioni come ciao potrebbero chiudere (mi sembra di vedere le polemiche di sgarbi che vuole sempre ragione).
    Io non ho detto che tophost ha registrato il mio dominio ho detto un dato di fatto. Tophost non mi permette di registrare un dominio che prima era registrato nello stesso. Posso dirlo oppure no? Non sto diffamando nessuno perchè è un dato di fatto. Che fa devo scrivere pure il dominio del sito per dimostrarlo?

    Comunque mi meraviglio come tu moderatore mi hai portato fuori topic, se per favore per rispetto di questo forum che stimo moltissimo possiamo chiudere questa parentesi.

    Grazie


  • Super User

    Tu ad inizio topic hai detto una frase che e' ben differente da cio' che dici in un secondo momento, e che puo' essere intesa in un'altra maniera da cio' che e' veramente la realta', tan'e' che l'utente djmarvin ti chiede a chi e' intestato il whois, proprio perche dalle tue frasi si evince che TH ha registrato il dominio dopo che lo stesso sia scaduto.

    Hai anche detto che la ditta e' poco seria.

    penso che a differenza di tophost sia una ditta maggiormente seria, soprattutto quando scade un dominio lo rimette in circolazione invece di non fartelo riacquistare

    Che e' ben diverso da quello che hai scritto dopo:

    Non ho sparato per niente, tempo fa comprai un dominio .it era scaduto per negligenza, ho provato nuovamente a ricomprarlo su tophost (proprio la sede dove era scaduto) oggi vedo che su aruba è libero, allora vado subito su tophost e provo a ricomprarlo e mi da errore perchè il sito si trova su tophost. Come me lo spieghi questo?

    Io non lavoro per TH, ma appunto come detto da te sono moderatore, e moderatore non significa avere sempre ragione, significa anche DIFENDERE eventuali persone (in questo caso aziende) che non possono partecipare alla discussione (in questo caso TH). E facendo parte della categorie Provider, quando posso difendere una azienda per informazioni errate o per frasi che fanno intendere altro, stai tranquillo che lo faccio, in quanto non difendo solo l'azienda, ma tutta la categoria provider, e dovrebbero esserci piu persone con me sui forum. Si chiama solidarieta' tra colleghi.

    Che fa devo scrivere pure il dominio del sito per dimostrarlo?

    Onestamente si, come da regolamento quando si parla di una azienda, nel bene o nel male, bisogna indicare il nome e cognome e almeno 1 sito inserito su tale azienda.

    Comunque mi meraviglio come tu moderatore mi hai portato fuori topic

    Non ti ho portato io fuori topic, sei tu che hai tirato in ballo la questione dei domini non io, ho solo controbbattuto ad una frase detta da te. Ovviamente non e' mio intento portare off topic una discussione.

    Tuttavia, riguardo al tuo argomento, come gia' detto sopra, dici di volere hosting italiano (aruba in questo caso) e poi, invece, prendi in considerazione name.com, il che come ho gia detto sopra e' un controsenso, e materialmente non fa capire cosa tu voglia veramente.

    • Vuoi hosting italiano multidominio?
    • Oppure vuoi solo un hosting dove spendere il meno possibile?

    Ciao.


  • User

    Si si hai perfettamente ragione.


  • Super User

    Almeno io ho dato una spiegazione concreta alle mie risposte e non sono andato in controsenso dopo 2 post...tuttavia non hai indicato le informazioni mancanti (nome e cognome + dominio).

    Buona fortuna nella tua ricerca di un hosting multidominio.

    Ciao.


  • Consiglio Direttivo

    Chiudo il thread visto che l'utente paolo88 ha già ricevuto adeguata risposta in merito ai suoi dubbi sul providet Tophost.
    Ricordo inoltre che questa sezione è dotata di un regolamento specifico che richiede espressamente di inserire alcuni dati (nome e cognome e sito di riferimento), cosa che non mi risulta sia stata fatta.

    Che fa devo scrivere pure il dominio del sito per dimostrarlo?

    E avresti dovuto farlo, insieme a riportare nome e cognome, prima di esprimere commenti (positivi o negativi) su un provider.
    Per le prossime discussioni invito al rispetto del regolamento.