• User Newbie

    Acquisto certifica SSL verificato

    Ciao a tutti gli utenti del forum :gthi:
    Chiedo il vostro aiuto per una questione che mi attanaglia. Ho già cercato nel forum ma non ho trovato la soluzione che mi servirebbe.

    Facebook, dal 1 ottobre, "obbligherà" gli sviluppatori a dotare di certificato SSL le proprie applicazioni.

    Il certificato SSL deve essere verificato, altrimenti compare nella landing dell'applicazione il messaggio "Sito non verificato etc.." che compare normalmente sul browser.

    Qualcuno sa dirmi dove mi conviene acquistare questo tipo di certificato verificato?
    Ho provato con register.it (il free trial) e con ovh.it ma entrambi i certificati risultano non verificati.

    Cercando nel web, ad esempio godaddy mi par di capire che sia verificato.
    Qualcuno ha qualche esperienza con servizi simili? Qualche consiglio?

    Non è tanto un problema di denaro, quanto di certezza di acquistare il prodotto giusto...(una volta acquistato verrà la parte "come installarlo":?)

    Ringrazio in anticipo chi risponderà.

    Michele


  • Super User

    Ciao,

    per usare l'ssl, il tuo fornitore di hosting deve darti un IP dedicato ed assegnare l'ssl, e' stato fatto questo?


  • User Newbie

    No...
    Ma ad esempio su register, nell'offerta "Hosting Premium" che ho attivato in prova, è specificato che offre protocollo SSL.
    Tuttavia mi dice che il certificato non è verificato.
    E' necessaria una procedura diversa?
    Scusami ma parli con un ignorante in materia di hosting...


  • Super User

    Protocollo SSL non significa offrire il certificato SSL, il certificato che viene fornito nel protocollo SSL se non diversamente specificato, e' un certificato condiviso self-signed che e' creato dai provider stessi.

    Per tu usare l'SSL con un certificato valido e quindi non fare apparire il messaggio di errore, devi avere un IP dedicato + un certificato SSL autenticato, dovresti chiederlo al tuo provider se supporta questo.


  • User Attivo

    Salve a tutti, anche io ho questo problema con register.it

    Tuttavia ho acquistato un certificato SSL in prova gratuita per 30gg con Rapidshare.

    E' andato tutto bene, tranne il fatto che non riesco a capire come installare il certificato sul mio server.

    In pratica mi viene detto di configurare il file httpd.conf che purtroppo non riesco a trovare...

    Qualcuno conosce una soluzione?


  • Super User

    Ciao,

    sei su hosting condiviso o su server dedicato?


  • User

    Ciao D-force,
    dando per scontato che il tuo web server sia un "apache" web server,
    puoi trovare online, sui siti dei vendor dei certificati ad esempio,
    l'esatta procedura di installazione (possono variare leggermente).

    Prova a vedere ad esempio gli articoli sul support di thawte che offrono una serie di indicazioni
    in base al tipo di web server.

    Fammi sapere se hai dubbi


  • User Attivo

    Dipende anche dal tipo di distribuzione che usi (debian/centos ecc ecc) visto che possono cambiare i path di apache e dal pannello installato (se presente).