• User Attivo

    problemi con register

    Salve a tutti, ho qualche giorno fa comprato un dominio su register e oggi ho appena messo online il mio sito, ma andando alla home mi compare accesso negato errore 403, il sito era stato costruito in asp. Mi sono consultato con un amico e mi ha detto con sorpresa che il server non supporta asp ma php cosi' ho trasformato la home in php ma mi compare ancora l'errore 403. che devo fare?
    if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("</div>");


  • User

    Ti da l'errore aprendo l'indirizzo esatto della pagina (es. hai aperto w ww.tuosito.ext/pagina.php ) o non hai specificato l'indirizzo completo ( es. hai aperto solo w ww.tuosito.ext e basta)? In quest'ultimo caso dovresti inserire l'indirizzo completo per vedere se da un errore piu' chiaro.

    L'errore 403, a parte possibili problemi nelle autorizzazioni, viene mostrato da qualche browser (ad es. internet explorer con la configurazione di default) quando non viene specificato l'indirizzo diretto della pagina e il server non trova la pagina predefinita che si aspetta (default.html, index.html e gli altri), magari la pagina predefinita del server e' default.php ma la tua home si chiama index.php.

    In particolare su internet explorer in questo caso viene visualizzato errore 403 quando è attiva l'opzione "Mostra messaggi di errore HTTP brevi".
    Questo vale anche per gli errori 5XX, quindi se stai sviluppando un sito dinamico e usi internet explorer può essere utile togliere questa opzione (strumenti->opzioni internet->avanzate) per vedere quali sono i veri messaggi di errore restituiti dal server.


  • User

    perdonami ma come fai a trasferire una pagina da asp a php?

    se il codice è scritto in asp non passi al php sostituendo solo l'estensione


  • Super User

    Ciao rconocchia,
    come da regolamento dovresti indicare il nome a dominio e i tuoi dati reali 🙂
    aspetto...... 😉
    ADD/

    
    domain:      settimane-bianche.it
    org:         Luca Conocchia
    descr:       via caroli
    descr:       00019 tivoli (RM)
    
    

    Grazie 🙂


  • User Attivo

    il dominio risulta essere www.settimane-bianche.it
    ho cambiato da asp a php sostituendo le intrusioni o intrude e poi convertendo il file in php quando ho salvato, ma non so se e' corretto.


  • Super User

    Ciao,
    io lo vedo 😉 --> http://www.settimane-bianche.it/index.php
    dovresti aggiungere nel file .htaccess
    DocumentIndex index.php
    o se non è possibile creare una index.html con un 301 sul php


  • User Attivo

    mi hanno risposto dopo 2 giorni di silenzio dicendomi che io ho comprato l'hosting base che supporta solo pagine statiche html e che se voglio pagine in php devo comprare il pacchetto linux. Questo mi sembra a dir poco un furto visto che ho speso ben 42 euro e inoltre quando l'ho comprato non era assolutamente chiara questa specificazione . Credo propio che trasferiro' il dominio al buon vecchio aruba.;)