• User

    migrazione hosting sito statico

    Buongiorno,
    ho effettuato una migrazione su Aruba da hosting Windows a Linux.
    Tutto questo in previsione di convertire il sito in wordpress (attività per ora rimandataa).
    Dunque l'obiettivo, per ora, è semplicemente quello di trasferire il mio sito statico da un hosting all'altro. Sapendo che aruba avrebbe cancellato tutti i dati, ne avevo fatto il back up. Ho poi ricaricato tutto ma non funziona.
    Mi sapreste aiutare per piacere?
    Qualche info:

    • al momento di ri-uploadare tutti i file, mi sono accorta (da FTP) che la cartellina sul server non era più la solita, ossia sito.com, bensì era preceduta da www
    • all'interno di questa cartellina è comparso un file index.php (che dà una home di "sito in costruzione"), che però sarebbe superfluo visto che io avrei una index.html

    Grazie!


  • User

    Scusate ho notato che il problema si risolve se cambio Index.html in index.html (minuscolo).
    Possibile?
    Poi i collegamenti del sito alla home non funzionano, ma questo direi che è un problema ben risolvibile.
    Che dite?


  • Super User

    Ciao,

    per linux scrivere Index o index e' differente, vengono interpretati come due file distinti e separati.


  • User

    Ora l'ho capito. Però tutto il sito era coerente con l'Index Maiuscolo. Evidentemente da qualche parte lato server c'è un richiamo a un index che deve essere per forza minuscolo?


  • Super User

    Solitamente su linux si usa tutto minuscolo per via del fatto che I e i sono due cose differenti.

    E' provabile (anzi sicuramente) che l'ordine di apertura pagine e' index.html in minuscolo. Solitamente si usa cosi'.

    Ciao.