![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatrice
Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Treviso
|
Come trasferire questo dominio
Sto sviluppando in locale un sito vetrina per una piccola azienda, che andrà a sostituire quello già presente online che è stato realizzato da Pagine Gialle
http://visualsite.paginegialle.it/ Ho controllato e il dominio è intestato al proprietario dell'azienda ed è stato registrato con Register. Secondo voi per richiedere l'auth code necessario a sbloccare il dominio per trasferirlo lo devo chiedere a Pagine Gialle? Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Se ho capito bene la situazione Katherine, no, non lo deve chiedere a PG bensì a Register.it che è l'attuale mantainer.
Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Però il sito è stato registrato da Pagine Gialle, il proprietario non ha dovuto fare nulla se non pagare il loro servizio tutto compreso e quindi non ha nessuna credenziale per accedere a Register.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatrice
|
No, no visualsite.paginegialle.it è il servizio a cui si è affidato il proprietario dell'azienda per farsi creare il sito. Ora però non vuole rinnovare il servizio con loro e gli sto creando il nuovo con Wordpress. La domanda è a chi devo rivolgermi per ottenere il codice per sbloccare il dominio (che è onoranzefunebripignaffo.com). Grazie
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: Maranello
|
Mi intrometto perchè ho dovuto risolvere una questione simile per un cliente, anche lui aveva il sito fatto da pagine gialle e il dominio era stato appunto registrato da loro. Io ho risolto in questo modo, ho telefonato all'agenzia di zona delle pagine gialle spiegando il problema, mi hanno dato un numero di un addetto che si occupa di queste cose e l'orario nel quale potevo trovarlo. Ho chiamato questo addetto e nel giro di 5 giorni mi ha mandato il codice di autorizzazione per trasferire il dominio.
Saluti |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
|
Il codice devi chiederlo a loro, per le modalita' meglio se chiedi a SL Hosting
in caso non te lo danno, contatta register, se il dominio e' intestato a nome del tuo cliente dovresti ugualmente riuscire ad avere il codice mostrando i documenti della persona. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Dec 2011
Ubicazione: Civitanova marche
|
Molto interessante e veramente utile lo scambio di informazioni condivise da Voi tutti. Vi chiedo cortesemente come approfondire, da un punto di vista legale, una questione sulla titolarità/gestione di un nome di dominio registrato tramite Seat pagine Gialle. Sembrerebbe che il domino risulti bloccato e, quindi, non utilizzabile per tutta la durata del contratto, pur essendo di titolarità di un soggetto privato.
In buona sostanza, anche se il contratto è ancora in essere con Seat, vorrei ottenere (con una diffida ecc) l'auth code per sbloccare il dominio e crearci un sito web per conto mio, vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
|
Secondo me se glielo chiedi te lo danno senza problemi, sono tenuti a dartelo essendo il dominio registrato a tuo nome, è solamente gestito da loro.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Dec 2011
Ubicazione: Civitanova marche
|
Ti ringrazio SL Hosting per la collaborazione e risposta, purtroppo non mi rilasciano il codice di migrazione, adducendo che per tutta la durata del contratto il dominio sarà sotto la loro esclusiva gestione. Ovviamente li diffiderò con una lettera, vi sono grato se avete altri eventuali suggerimenti/consigli da segnalarmi, grazie
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
|
Guarda allora fai bene a diffidarli, io per un cliente ho richiesto il codice per il trasferimento, anche se il contratto non era terminato, mi hanno rilasciato il codice senza problemi
|
|
|
|