Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Web Server > Hosting, Housing e Domini
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Hosting, Housing e Domini Spazi, tenuta, offerte e supporto URL

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 14-01-12, 19:57   #1 (permalink)
User

L'avatar di PasqualePuzio

Data di registrazione: Mar 2010
Question Consigli per VPS in USA

Ciao a tutti,

per conto di un mio cliente sto ricercando un hosting provider che offra dei VPS Linux con un buon rapporto qualità/prezzo.

E' importante che il server sia fisicamente negli USA (per motivi legali e burocratici).

Inoltre sarebbe decisamente interessante (ma è solo un requisito opzionale) se nell'offerta fosse incluso anche uno strumento per Email Marketing e gestione Newsletter.

Chi può darmi qualche consiglio? Grazie mille
Vecchio 15-01-12, 12:18   #2 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Invia un messaggio tramite Skype a ziobudda
Questa cosa che il server risieda in america per questioni legali non l'ho mai capita. Chi me la spiega ? Tanto se la società è italiana sempre dalla società vanno. O forse è solo una questione di "non possono oscurarmi il sito perché non hanno giurisdizione in america" ?

M.
Vecchio 15-01-12, 13:58   #3 (permalink)
User

In questo caso la società è a tutti gli effetti americana quindi ci sono tutte le ragioni per cui il server debba trovarsi negli USA

Ultima modifica di vhosting : 15-01-12 16:41. Motivo: Full quote inutile.
PasqualePuzio non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-01-12, 16:12   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite Skype a servinf
Ciao,

per i VPS oltreoceano hai l'imbarazzo della scelta...

C'è quello che ha il coccodrillo nel logo per esempio...
Dipende olto anche da cosa devi fare con questo VPS, dal carico che dovrà assorbire, etc.

Per lo strumento di email marketing: ci sono stati script in PHP che possono far al caso tuo e sono gratuiti. Ad esempio uno potrebbe essere PHPList
servinf non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-01-12, 16:18   #5 (permalink)
User

Ciao servinf,

grazie mille per la risposta.

Attualmente già utilizziamo l'hosting condiviso offerto da HostGator (penso sia questo il coccodrillo no?) e ci troviamo molto bene. Quindi potrebbe essere una buona idea scegliere i VPS offerti da HostGator.

Più che altro cercavo un consiglio per qualche offerta abbastanza vantaggiosa. I VPS di HostGator non mi sembrano convenientissimi.

Sei a conoscenza di qualche offerta molto conveniente?
Vecchio 15-01-12, 16:21   #6 (permalink)
User

Occhio a non andare nel "troppo" conveniente...

Ad ogni modo no, ti potrei consigliare qualcosa in Europa, ma in America conosco poco.
Vecchio 15-01-12, 16:23   #7 (permalink)
User

Ok, grazie lo stesso per i consigli.

Mi sa che alla fine un pò per pigrizia e un pò per andare sul sicuro sceglierò HostGator :-)
Vecchio 16-01-12, 16:00   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di SeoDart

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: A metà strada tra sogni e realtà
Le offerte di HostGator sono un po' più costose di quelle di altri provider statunitensi, certamente.
D'altra parte, quelli di HostGator offrono un servizio di assistenza un po' più estesa rispetto ai servizi non managed; ad esempio la configurazione di base per 1-2 domini. Questo non esula, comunque, chi aderisce al servizio a gestire bene la propria macchina altrimenti è facile ritrovarsi il VPS pieno di "porcherie".
SeoDart non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-01-12, 16:04   #9 (permalink)
User

To di pienamente ragione. Anche per quanto riguarda l'hosting condiviso i prezzi sono mediamente più alti.
C'è da dire però che uno dei motivi che mi rende affezionato a HostGator è proprio l'ottimo servizio di assistenza.
Ogni volta che ho avuto un problema mi è bastato contattarli tramite Live Chat ed entro 5-10 minuti al massimo il problema era risolto.
Vecchio 16-01-12, 16:20   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di SeoDart

Il supporto è molto importante specialmente per chi intende concentrarsi soltanto sul suo business e lasciare ad altri il compito di gestire la macchina.
In alternativa potresti prendere un VPS o un piccolo dedicato ed affidarlo a terze parti in gestione: questo ti potrebbe costare dai 50 euro al mese in su ma non avresti più bisogno di metter mano al server.
Vecchio 16-01-12, 16:31   #11 (permalink)
User

Affidarlo a terze parti in gestione significa non avere alcun accesso diretto al server? Perché in questo caso non so se sarebbe una buona soluzione.

In ogni caso, sapresti indicarmi qualche provider (sempre americano) che offre soluzioni di questo tipo? Vorrei darci un'occhiata.

Grazie
Vecchio 16-01-12, 16:48   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di SeoDart

Non è detto che non si possa più gestirlo neppure da interfaccia grafica tipo Plesk o Cpanel, se si assume un sistemista esterno. In questo caso, però, è meglio sceglierne uno che conosca l'italiano se non si ha dimestichezza con la lingua inglese. Se invece te la cavi con l'inglese puoi sicuramente risparmiare anche qualcosina (visto il cambio euro-dollaro favorevole): servendoti di sistemisti americani o indiani.
Purtroppo non si possono fare nomi qui sul forum e neppure in privato: io ti ho dato soltanto un'alternativa, poi sta a te decidere cosa è meglio.
Vecchio 16-01-12, 17:02   #13 (permalink)
User

[...]

Ultima modifica di vnotarfrancesco : 16-01-12 21:27. Motivo: 10.0 Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato
PasqualePuzio non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-01-12, 22:16   #14 (permalink)
User

Se lo affidi in gestione esterna (il provider dove è ospitato o da terze parti), l'accesso al pannello di controllo, FTP, etc non ti è negato.

Capita invece che ti venga inibito l'accesso SSH per ragioni di sicurezza e per evitare che l'utente (magari poco esperto) possa causare danni o modifiche alla configurazione che il sistemista ha fatto.
Vecchio 16-01-12, 22:24   #15 (permalink)
User

Grazie mille per l'informazione.

Ho un dubbio: quando HostGator dice che il VPS è "Fully Managed" intende che gestiscono loro il server (configurazione, manutenzione, etc.)?
Tags: , , ,

Strumenti di discussione