![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Roma
|
Salve a tutti,
sono un webmaster alle prime armi, e per la prima volta mi trovo a dover registrare un dominio (con relativo hosting) per un semplice sito statico. Informandomi su internet ho letto alcuni consigli generici che rimandavano a register.it o ad aruba.it. Per il primo c'è un costo di circa 35€, per il secondo di circa 30€ con le impostazioni di default. La prima cosa che vorrei capire è questa: queste registrazioni sono indifferentemente per siti dinamici e statici? E visto che io devo registrare un sito statico, è possibile specificarlo e quindi scegliere un servizio solo per siti statici per pagare di meno? Se poi qualcuno di voi ha tempo e può indicarmi i vari step da compiere per la registrazione, anche in riferimento ad un sevizio da voi consigliato, sarei di questo molto grato. Grazie in anticipo per le vostre risposte! ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2008
|
Inanzitutto ti sconsiglio register.
Poi se sei proprio agli inizi e non hai mai registrato un dominio e hosting ti consiglio netsons. Non ho niente contro aruba ma la grafica del sito è alquanto caotica, per uno agli inizi non si capisce un tubo. Quindi i passi ![]() - vai sul sito di netosns - clicchi nel menu su hosting - scegli hosting condiviso 15€+iva / anno - clicchi su acquista - segui i passi indicati Nersons ha un interfaccia molto pulita ed è per questo che l'ho consigliato. Per quanto riguarda statico/dinamico la maggior parte degli hosting condivisi supporta php/mysql (quindi anche siti dinamici) con 15-30€ annuali... a meno non esiste. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Roma
|
Ti ringrazio molto!
In effetti netsons è molto chiaro. Ma come mai costa 15€ mentre sugli altri siti la registrazione costa di più? Quali sono le differenze? Inoltre ho notato che viene sconsigliato di scegliere "Hosting Condiviso" per i liberi professionisti (c'è una x sulla relativa voce); il sito che devo registrare è proprio per un libero professionista. Potresti spiegarmi il perché? Grazie e scusa l'ignoranza! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: A metà strada tra sogni e realtà
|
Ognuno ha i suoi costi.
La registrazione di un dominio ha un costo peer tutti perché c'è da pagare, ad esempio, il NIC.it per i domini .it. Lo spazio ovviamente ha un prezzo: c'è da pagare la banda, il server e la manutenzione. C'è chi offre di più ad un costo maggiore, poi spetta all'utente fare la scelta. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Data di registrazione: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Se le specifiche di quel piano soddisfano le tue esigenze allora va bene. Non c'è un hosting "speciale" per i liberi professionisti. | ||
|
|
|
| Tags: dominio, registrazione, sito, statico |
| Strumenti di discussione | |
|
|