• User

    Problema con Hosting e trasferimento dominio

    Salve,

    mi trovo in una situazione non molto piacevole. Un anno fa ho registrato presso un hosting, in cui ho uno spazio frazionabile, un dominio di un mio cliente. Per pura casualità ieri ho eseguito un whois del suddetto dominio e mi sono accorto che era il giorno della scadenza, allora ho aperto subito un ticket per chiedere l'auth code per un trasferimento su un altro gestore che ho programmato da tempo. Nessuna risposta fino a qualche minuto fa dove l'hosting che ha proceduto a registrarmi il dominio mi risponde che è scaduto in data 06/03/2012 e può essere al massimo rinnovato presso l'attuale Registrar,*** con una penale aggiuntiva prevista da regolamento.***

    Molte domande mi sorgono spontanee: Come mai non sono stato informato della scadenza e non ho avuto modo ne di rinnovare ne di trasferire il dominio presso altra sede? E' possibile una cosa del genere e come posso uscirne fuori? A chi mi dovrei rivolgere per riuscire a sbloccare il suddetto pasticcio? E di che penale si parla?

    Spero che qualcuno riesca a farmi chiarezza, visto che l'hosting a livello di supporto tecnico / commerciale è scadente con picchi di arroganza e presunzione.

    Grazie mille.


  • User Attivo

    Ciao
    @Kimikazee said:

    Molte domande mi sorgono spontanee: Come mai non sono stato informato della scadenza e non ho avuto modo ne di rinnovare ne di trasferire il dominio presso altra sede? E' possibile una cosa del genere e come posso uscirne fuori? A chi mi dovrei rivolgere per riuscire a sbloccare il suddetto pasticcio? E di che penale si parla?

    In generale la penale si applica per i domini .it perchè il NIC fattura il dominio 2 volte al registrar. Penso quindi si tratti di una cifra compresa fra il costo del dominio e 10-12 euro al massimo.

    Per risolvere il problema e per avere risposta alle altre domande penso possa aiutarti soltanto il fornitore in questione.


  • User

    Ho risolto, grazie mille. Ho dovuto chiamare NIC, Registar e l'hosting rivenditore.