• Bannato User

    per esperti php.ini e file htaccess

    ho acquistato un nome dominio .

    dovrei trasferire un sito in PHP gia' pronto ... mi è stato detto dal fornitore dominio che devo acquistare oltre il nomedominio un pacchetto per poter inserire il sito di terze parti con protezione SSL sotto linux.
    intanto volevo chiedere ,ma non potrebbe essere gia' tutto contenuto nel codice del sito web?

    poi mi è stato detto che non potro' comunque utilizzare file htaccess (cosa vuol dire? cosa mi comporta) è una cosa diciamo grave al fine della gestione di un sito e-commerce?
    e non potro' modificare file PHP.ini mi aiutate grazie.

    per GERO hai PVT


  • User Newbie

    Ciao e-commerce,

    Il file htaccess è un file nascosto che vai a posizionare nella root del tuo sito e ti da modo di accedere e modificare in runtime alcune variabili di configurazione, tipo PHP, Apache etc, a prescindere da come sono impostate di base sul server.

    Ad esempio pensando proprio al php.ini, capita di usare htaccess per abilitare o disabilitare variabili come la register_globals o i magic_quotes.
    Così pur non avendo accesso alle configurazioni puoi, seppur in parte, interagire con esse.

    Che sia importante o meno dipende da come è realizzato il tuo sito e dalla disponibilità dell'hoster nel modificarti eventualmente le configurazioni come ti serve.


  • Bannato User

    @Fei said:

    Ciao e-commerce,

    Il file htaccess è un file nascosto che vai a posizionare nella root del tuo sito e ti da modo di accedere e modificare in runtime alcune variabili di configurazione, tipo PHP, Apache etc, a prescindere da come sono impostate di base sul server.

    Ad esempio pensando proprio al php.ini, capita di usare htaccess per abilitare o disabilitare variabili come la register_globals o i magic_quotes.
    Così pur non avendo accesso alle configurazioni puoi, seppur in parte, interagire con esse.

    Che sia importante o meno dipende da come è realizzato il tuo sito e dalla disponibilità dell'hoster nel modificarti eventualmente le configurazioni come ti serve.

    GRAZIE mi sa che ho avuto fretta nel scegliere l'hoster .
    dovro' inserire un sito web e-commerce in php

    ma senza pannello di controllo e opzioni dette sopra sara' un problema
    come caspita accedo al gestionale ? back admin

    uno completo ? con pannello controllo?


  • User Newbie

    @e-commerce said:

    GRAZIE mi sa che ho avuto fretta nel scegliere l'hoster .
    dovro' inserire un sito web e-commerce in php

    ma senza pannello di controllo e opzioni dette sopra sara' un problema
    come caspita accedo al gestionale ? back admin

    uno completo ? con pannello controllo?
    Beh, non è detto che non sia possibile lavorare su un hosting come quello che hai detto. Chiaramente a patto che questo ecommerce che vuoi installare sia in grado di adeguarsi a qualsiasi configurazione e non pretenda per funzionare specifici interventi sulle configurazioni.

    Alternativamente secondo me potresti anche provare a far presente la cosa al fornitore dell'hosting, magari hanno altre soluzioni da offrirti, un upgrade, o una configurazione iniziale da preventivarti in base alle tue necessità.

    Una volta che hai l'ambiente configurato correttamente per il tuo ecommerce e tutto funziona non dovresti avere frequente necessità di andare a toccare config et similia.