Buonasera a tutti,
mi chiamo Matteo e vi scrivo, da completo neofita della materia hosting, per chiedervi un'informazione. Avrei intenzione di creare un sito web personale nel quale illustrare il mio profilo professionale al fine di avere una vetrina sul web.
La struttura del sito sarebbe molto semplice e prevederebbe
- home page con breve introduzione
- pagina nella quale inserire CV
- pagina nella quale inserire info sulle mie attività di ricerca
- pagina nella quale inserire pubblicazioni
- pagina nella quale inserire contatti
- pagina nella quale inserire link utili
Secondo voi quale servizio di hosting potrei utilizzare per caricare sul web il mio sito? Vorrei qualcosa di economico dato che il traffico sarà limitato e che come dimensione sarà molto piccolo. Che voi sappiate esiste anche qualche modello già impostato che potrei utilizzare per creare il mio sito e caricarlo sull'hosting che mi indicherete?
Se volete chiedermi qualcosa in privato potete scrivermi all'indirizzo matteo.articolista[at]gmail.com
Vi ringrazio per l'aiuto.
Matteo
Hosting
Servizio che consiste nell'allocare su un server web le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete internet.
Link
Collegamento Ipertestuale
URL
(Uniform Resource Locator) è un indirizzo di una risorsa in Internet
Grazie mille per la tua risposta Paolino.
Ci avevo pensato anch'io però non vorrei che il tutto risultasse un pò troppo limitante, sopratutto dal punto di vista dei template utilizzabili e delle scarse possibilità di personalizzazione.. Eventualmente quale provider free mi consiglieresti?
Se qualcuno vuole riportare la propria esperienza positiva o negativa nei confronti di un Hosting può farlo, indicando nel Forum GT Nome e Cognome personale più a quale sito si sta facendo riferimento.
Ti chiedo pertanto di integrare le informazioni mancanti
In attesa di una tua risposta.
Ciao.
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
Hosting
Servizio che consiste nell'allocare su un server web le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete internet.