• User Attivo

    Gestione DNS su Aruba

    Buongiorno.

    Premessa: non sono un esperto su questo argomento quindi pregherei, chi eventualmente volesse darmi un aiuto, di tenere in considerazione la mia "incompetenza".

    La questione è la seguente: un cliente ha acquistato il servizio "dominio - dns con posta" su Aruba ed adesso io dovrei configurare tutto per utilizzare i server di TantraHost.
    Questa operazione la faccio regolarmente registrando, però, i domini presso un'altra azienda con la quale non ho riscontrato particolari problemi.
    Con Aruba le cose non sono state altrettanto semplici. Le guide online non mi chiariscono assolutamente le idee, anzi creano ulteriore disorientamento. Negli ultimi giorni ho fatto dei tentativi con delle configurazioni in base a quello che avevo "intuito" dalle guide ma non ho ottenuto alcun risultato, inoltre il pannello di gestione di Aruba diviene inaccessibile per almeno 24 ore dopo aver apportato delle modifiche, quindi devo aspettare un'intera giornata per poi scoprire che la configurazione non è stata registrata e le modifiche da me apportate sembrano non essere stare memorizzate.
    Sempre più confuso...
    Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie


  • User Attivo

    Risolto.

    Ho configurato i Record Name Server nel seguente modo:
    ns1.tantrahost.com - 173.236.50.106
    ns2.tantrahost.com - 173.236.50.106

    Il sito è raggiungibile, ma continuo a nutrire qualche dubbio grazie ad alcune contraddizioni nelle guide di Aruba.
    Non è escluso che domani sparisca tutto.


  • ModSenior

    Ciao Eugene,
    dipende di preciso cosa vuoi fare.
    Puoi impostare i dns come hai detto di aver fatto nel secondo post e fare in modo che sia poi il server TantraHost a gestire il tutto.
    Oppure potevi lasciare i nameserver aruba e inserire i record per far puntare il dominio al server TantraHost.


  • User Attivo

    @Thedarkita said: