• User Newbie

    Qual'e' Un Buon Hosting Per Forum Popolati?

    Mi dispiace ragazzi ma dovrò annoiarvi 🙂
    Ho un forum in phpbb che raggiunge quasi 200 utenti contemporanei nelle ore di punta; devo trasferirmi immediatamente ma non essendo esperta di come si gestisce un server vorrei andare su un full managed. E anche se conosco l'inglese, preferirei andare da qualcuno italiano così nel caso dovessi spiegargli eventuali problemi a parole mie potrebbero capirmi 😄
    Volevo chiedervi: quali sono degli hoster che si comportano bene con forum molto grossi? Io so che non dipende solo dalla banda che si acquista (a livello di budget sono messa abbastanza bene), ma anche dal fatto che tanti hoster, quando hanno un forum con diverse query quasi simultanee al database mysql, o con diversi utenti loggati contemporaneamente, danno problemi.
    Visto che come ho scritto sopra vorrei restare "in Italia" (possibilmente), che mi dite dei vari register.it, natan.it, eccetera?
    Grazie tantissime a chi sia in grado di descrivermi le sue esperienze, anche se brevemente!!
    (e scusatemi se ho sbagliato stanza!)
    Un saluto, Silvia


  • User Attivo

    Ciao, capisco benissimo la tua indecisione nello scegliere il proprio hosting, innanzitutto se questi 200 utenti sono sempre fissi online io penserei a qualcosa di diverso da un hosting condiviso, magari a una vps managed ( come tu accennavi cerchi questo servizio ) che sicuramente potrebbe permetterti di gestire meglio i carichi. Altra cosa da sapere, quanti mb ti servono? e quanto traffico mensile fai? detto questo per non darti un consiglio cosi a vuoto su una sola azienda ti lascio un link con diverse offerte :

    XXX

    considera l'idea di una vps in ogni caso, e se puoi di esattamente i valori in termini di risorse usate dal sito 😉


  • Community Manager

    Ciao Sylla82 e Benvenuta nel Forum GT

    Oltre a consigliarti http://hosting.html.it/ ti consiglio qualche esperienza

    Molti si trovano bene con Europeanwebhost, prova ad esporre il tuo problema a 3-4 hoster ed aspettare un preventivo... 🙂

    Giorgio

    P.S. Silvia ho eliminato il colore dal tuo post per renderlo più leggibile.

    @ Ste@HostingTalk piano con l'autopromozione, che altrimenti qui ne arrivano un sacco. Se hai bisogno di chiarimenti, contattami pure in privato 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    @ Ste@HostingTalk piano con l'autopromozione, che altrimenti qui ne arrivano un sacco. Se hai bisogno di chiarimenti, contattami pure in privato 🙂

    Ciao Giorgio, scusa non avevo pensato che poteva dar fastidio, mi scuso ancora, ciao Stefano


  • Community Manager

    @Ste@HostingTalk said:

    Ciao Giorgio, scusa non avevo pensato che poteva dar fastidio, mi scuso ancora, ciao Stefano

    Tranquillo Ste, non da fastidio, il problema è che altrimenti me ne arrivano troppi, per questo lasciamo segnalare a terzi i siti.


  • User Attivo

    capisco perfettamente 😉 grazie ciao Stefano 🙂


  • User Attivo

    ciao,
    se posso dare anche il mio supporto, per un forum che ha fissi 200 utenti la migliore soluzione non è sicuramente uno shared.

    meglio se un VPS (a dir la verità non mi piacciono) o un dedicato.

    La soluzione ideale, sarebbe
    1 macchina per il db
    1 macchina per il sito

    chiaramente i costi si alzano ma cosi non avrai mai problemi. Per lo spazio non ci farei tanto caso ormai gli HD sono tutti da 160GB o +, trovarne più piccoli è difficile, giusto qualche scarto di qualche server vecchio.

    Per la banda invece dovresti pensare a quanta ne consumi ora + un possibile aumento del 50% cosi per stare sicuri.