• Super User

    Richiesta hosting Asp.net + Mssql

    Salve a tutti,

    come da titolo, cercavo un hosting che supportiil framework asp.net 2.0 e offra anche un database MS SQL. Ovviamente c'è Aruba, ma non mi pare goda di una grande swtima all'interno del forum.
    Potreste consigliarmi qualcos'altro?
    Gradirei anche sapere se possibile i difetti del'hosting Aruba.

    Grazie a tutti!!

    PS: Sapreste anche consigliarmi qualche buon servizio di statistiche, anche con PHP? Google Analytics è il migliore? A me pare un pò sovradimensionato per sitarelli medio/piccoli...


  • User Attivo

    Allora per un hosting windows + MS SQL ti consiglio di guardare nella sezione hositng del sito o quella di html.it

    Sappi che MS SQL fa alzare di molto il prezzo, se vuoi spendere un pò di meno saprai che c'è MySql (esiste il connector modificato per utilizzare SqlDataProvider 😉 )

    Per .net 2 credo che è inutile chiederlo, dato che i server windows lo supportano tutti, e se trovi qualche società che non ce lo ha evitala, perchè vorrebbe dire che non aggiornano i sistemi 😉

    Per le statistiche credo che tutti abbiamo AWSTATS, con una piccola quota tipo 10euro in più o giu di li, avrai anche questo servizio di statistiche.


  • Super User

    Grazie!
    In effetti stavo cercando prima sia su GT e su html.it, ma volevo anche qualche consgilio da gente che già li utilizza...
    Comunque ved un pò in giro!

    Ciao!


  • Super User

    PS: sapevo dell'innalzamento di prezzo con MS SQL, ma per fare applicazioni con asp.net preferisco usare ms piuttosto che mysql...