• User

    Problema policy QoS di Netsons

    Salve a tutti, vorrei chiedervi aiuto per un problema con il mio sito. Ho ricevuto un'email di Netsons che mi informa che vi è una violazione delle policy QoS da parte dell'hosting associato al dominio pilloleculinarie.it.
    Per la precisione mi informano che:

    • Superato il limite di dimensione massima database. - Valore rilevato: 609 MB - max consentito: 100 MB (+509%);
    • Superato il limite di connessioni giornaliere. - Valore rilevato: 34196 Accessi - max consentito: 2000 Accessi.

    Il problema è che ho controllato e risulta che il DB del mio sito è di soli 24 Mb. Inoltre faccio all'incirca mille visite al giorno, quindi non capisco in entrambi i casi come gli possano risultare tali cifre. Vorrei quindi chiedervi se è capitato anche a qualcuno di voi o se comunque avete una soluzione.
    Devo risolvere entro 48 ore e non so come fare dato che sono loro cliente da oltre un anno e non mi hanno mai fatto problemi e dato che ultimemante non ho fatto modifiche non saprei come risolvere. Si può fare qualcosa o mi conviene cambiare servizio di hosting? E nel caso quale mi consigliate? Grazie in anticipo all'anima pia che mi aiuterà!! 😊


  • User

    [...]


  • User

    Anche io l'ho ricevuta! 😄 Quindi dovrebbe essere tutto a posto..naturalmente vi terrò aggiornati nel caso riceverò un'email oggi per il problema riguardante il database. Ma credo che se non l'ho ricevuta finora anche quel problema sia risolto. Nel caso domani ve lo comunico e chiudo il topic. 🙂 Grazieeeeeeeee!!!!!!


  • User

    [...]


  • Super User

    Ciao Zeusblu,

    come da regolamento quando si riporta una esperienza positiva/negativa, bisogna indicare il proprio nome e cognome, puoi gentilmente inoltrare le informazioni mancanti?

    Ciao 🙂


  • User

    Per privacy non metto certo il mio nome e cognome qui in pubblico, è la legge italiana che me lo consente, se vuoi ti mando via pm con tanto di link al mio sito e verifichi tu stesso, così capisci che sono davvero un utente netsons deluso e rammaricato.


  • User

    Mi sa che anche con me hanno fatto lo stesso perché mi ritrovo sempre la CPU usata al 100%..sinceramente mi ritrovo un sito lentissimo nonostante ho tolto molte cose come hai fatto tu, ma ancora non mi hanno tolto le limitazioni applicatemi. Il bello è che fino a qualche giorno fa mi mandavano email con le quali mi dicevano che la violazione QoS non c'era più, ma se vado sul sito mi risulta ancora che il sito è stato limitato infatti leggo il messaggio "CPU resources were limited for your site".
    Sinceramente non mi va di pagare loro di più quando fino a qualche mese fa il sito viaggiava benissimo! Mi sapete dare qualche consiglio, anche per cambiare hosting nel caso? Grazie!


  • User

    [...]


  • Super User

    @Zeusblu, Nome e cognome non sono parti considerate sensibili, il forum GT non si ritiene responsabile per cio' che gli utenti scrivono, pertanto tu hai accettato un regolamento in fase di iscrizione, e cio' che ti e' stato richiesto da me non e' altro che adempiere al regolamento da te accettato.

    @calimera86
    Ciao, gentilmente come da regolamento, devi gentilmente integrare il tuo nome e cognome.

    Ciao


  • User

    Esatto, ma il regolamento del forum non può sopraffare la legge italiana che tutela il cittadino dalla propria privacy, mi spiace ma devi informarti meglio, poi ripeto, se vuoi ti posso anche fare il favore di passarti il mio nome e cognome, ma in privato, non di certo in bella vista, poi sarai tu o chi per te a verificare ciò che dico.


  • User

    Scusa ma da quando sono iscritta nessuno mi ha fatto problemi per non aver mai inserito i miei dati..potresti indicarmi il link del regolamento dove è scritto in pvt? Nel profilo non c'è scritto che sono dati obbligatori... grazie!


  • Super User

    Ciao,

    il regolamento specifico e':

      • per trasparenza riportare nome e cognome reali; si deve capire con chiarezza chi sta consigliando o sconsigliando un Hosting o** chi** sta chiedendo o dando un parere. Inoltre, in firma e/o nei post, deve essere chiaro per quale sito si chiede assistenza, o a quale sito web si fa riferimento suggerendo o criticando un hosting.
        Questo perchè se io Giorgio Taverniti voglio suggerire o criticare un Hosting, devo averlo provato per farlo, e se l'ho provato devo avere un sito per averlo fatto.

    Quando si rapporta una esperienza positiva o negativa che sia, ogni utente deve farlo sotto la propria responsabilita, cosi da esulare il forum GT da eventuali problemi derivanti da cio' che si scrive, qui non e' un fattore di privacy, e' un fattore che chi lege in questo caso netsons, deve sapere chi e' che scrive e consiglia/sconsiglia e/o esperime un parere verso la propria azienda. E' una questiona di trasparenza.

    Ciao.


  • User

    Forse non mi sono spiegato bene, io IN PUBBLICO, non sono tenuto per nessun motivo al mondo a dichiarare i miei dati anagrafici, ma che scherziamo?! Ti rendi conto di ciò che dici? Non è assolutamente obbligatorio e soprattutto nessuna regola creata dal fondatore del forum può e potrà mai sopraffare le leggi giuridiche, MAI!


  • ModSenior

    Ciao calimera86 e Zeusblu.

    Il Moderatore vhosting ha correttamente chiesto quanto previsto dal regolamento specifico di sezione quando si rilascia un parere, sia positivo, sia negativo, su un fornitore di hosting.
    Questo è il regolamento specifico di sezione nella sua interezza: http://www.giorgiotave.it/forum/hosting-housing-e-domini/15728-regole-specifiche-hosting.html
    Il motivo è molto ben spiegato nel regolamento stesso ed è solo per dare un vero valore alla vostra esperienza con le società di hosting in questione.

    Le generalità non sono mai state chieste prima perché non è necessario quando si fanno semplicemente domande tecniche o si chiedono informazioni generiche.

    Questo è quanto necessario per poter lasciare il parere su un hosting sul forum gt ed è conforme alle leggi vigenti e controllato dallo staff legale che segue il forum gt.
    Ovviamente siete liberissimi di non comunicare i vostri dati e nel qual caso, per rispetto del regolamento e di tutti gli altri utenti che hanno comunicato i loro dati, i vostri feedback verranno eliminati entro 24 ore dal presente avviso.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ah ora si, vedo che avete capito il senso di quello che dicevo prima, dato che il vostro mod non invitava, ma imponeva affermando cose non veritiere, come quella che noi utenti siamo obbligati a dare le generalità, ma quando mai! Detto questo, non sono un diffamatore, al massimo esprimo il mio disappunto per quanto successo, poi se non lo faccio qua lo farò nella vita reale con i miei colleghi e clienti, quindi poco mi importa se cancellate o meno questo topic, io campo uguale, fate vobis e mi spiace dirlo, ma state perdendo molto come forum del settore. Distinti saluti e tanta ma tanta buona fortuna, ne avete bisogno.


  • Super User

    Da esterno (non sono un moderatore ma un utente) quello che ci sta facendo un magra figura sei tu Zeusblu. Sparli di qualcuno/qualcosa, ma quando c'è da dire chi sei ti rifiuti di farlo. Io il thread lo lascerei solamente per farti continuare a fare una magra figura verso tutti quelli che leggeranno questo thread.

    Questo forum è gia' affermato nel settore (e non solo). I moderatori sono persone che conoscono l'argomento. La fortuna non centra. Sono bravi e basta. Forse quello che deve aver fortuna sei tu.

    M.


  • ModSenior

    Il Moderatore ha correttamente applicato il regolamento di sezione con i modi e nei termini previsti.
    Prendiamo atto della tua scelta Zeusblu, sicuramente troverai altri forum dove chiunque possa lasciare feedback, anche fasulli e quindi inutili.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @ziobudda said:

    Da esterno (non sono un moderatore ma un utente) quello che ci sta facendo un magra figura sei tu Zeusblu. Sparli di qualcuno/qualcosa, ma quando c'è da dire chi sei ti rifiuti di farlo. Io il thread lo lascerei solamente per farti continuare a fare una magra figura verso tutti quelli che leggeranno questo thread.

    Questo forum è gia' affermato nel settore (e non solo). I moderatori sono persone che conoscono l'argomento. La fortuna non centra. Sono bravi e basta. Forse quello che deve aver fortuna sei tu.

    M.

    Tranquillo ziobudda, non vivo per queste cose, ovvero farmi "fama" come te di flamer (parlando di magra figura), ma ti lascio BEN VOLENTIERI la tua tanto acclamata "soddisfazione" di aver postato un così tanto bel commento, e soprattutto utile (ahahahahahah scusa la risata ma non resistevo). Detto questo, mi congedo perchè son stufo di leggere certi commenti futili.

    P.S. Se non metto il mio nome e cognome non significa certo che la mia esternazione sia fasulla eh, giusto per farvi usare un pò il cervello, e capisco che ci siano anche questi purtroppo in rete, ovvero feedback fatti apposta per screditare, e poi guarda caso, quando ci sono quelli negativi VERI, vengono messi nel mucchio come fake, ma vabè, lo metto in conto, liberi di credere o meno. Quindi ziobudda, prima di commentare, rifletti un pò su cosa scrivi, perchè la magra figura mi sa mi sa... 😉

    Potete anche metterlo in rilievo, sarebbe pure gradita come cosa, sai quanti commenteranno descrivendo lo stesso problema mio e dell'altra utente...guarda un pò uguali.


  • User

    @Zeusblu said:

    Ah ora si, vedo che avete capito il senso di quello che dicevo prima, dato che il vostro mod non invitava, ma imponeva affermando cose non veritiere, come quella che noi utenti siamo obbligati a dare le generalità, ma quando mai! Detto questo, non sono un diffamatore, al massimo esprimo il mio disappunto per quanto successo, poi se non lo faccio qua lo farò nella vita reale con i miei colleghi e clienti, quindi poco mi importa se cancellate o meno questo topic, io campo uguale, fate vobis e mi spiace dirlo, ma state perdendo molto come forum del settore. Distinti saluti e tanta ma tanta buona fortuna, ne avete bisogno.
    Dare nome e cognome non mi sembra una richiesta eccessiva dato che ora ci hanno spiegato il motivo. In ogni caso, se permetti, a me interessa se cancellano il MIO topic...quindi semmai che cancellino le tue risposte a questo punto perché a me interessa risolvere il mio problema! E scusa la franchezza!
    Comunque inserisco subito i miei dati nel profilo, tanto non appaiono! 🙂


  • User

    PS: ho inserito tutto nelle note biografiche aggiuntive dato che non trovo le caselle apposite! Va bene? 🙂