• User Attivo

    Quale registrar italiano?

    A quale registrar vi affidate per gestire i vostri domini (IT, EU oltre ai classici NET, COM ecc.)?
    Mi interessa il puro servizio di registrazione/trasferimento e gestione dei dns (nomi di secondo e terzo livello, record mx...), visto che ospito siti e posta elettronica su altro server.
    Attualmente uso Tophost: nessun problema per le nuove registrazioni ma con i trasferimenti sono dolori... spesso i siti rimangono offline alcuni giorni, sempre che nel frattempo non sorga qualche intoppo - ma sinceramente non so se siano tempistiche normali o sia proprio Tophost inefficiente.

    E' assai gradita la possibilità di intervenire autonomamente sui record whois,nonché un servizio di assistenza tecnica efficiente. 🙂

    Ovviamente mi aspetto di spendere di più di quanto faccio attualmente 😉


  • User Attivo

    Salve!

    Io non ho molta esperienza, ma mi trovo wolto bene con OVH (ovh.it😞
    è possibile intervenire sui whois, e qualche volta ho contattato telefonicamente l'assistenza e sono sempre stati gentili ed efficienti.

    Le estensioni disponibili sono tantissime!

    Riguardo ai tempi, purtroppo mi pare (ma qui posso sbagliare) che tutti i gestori abbiano la stessa politica nel mollare i nomi a dominio, quindi non saprei quale sia la soluzione per risolvere il ritardo nei trasferimenti. Se qualcuno sa come fare è una dritta che farebbe comodo anche a me.

    Poi per il puntamento sui server il DNS utilizzabile può essere il loro o quello che vuoi tu.