+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

hosting low cost per dominio .it da trasferire

Ultimo Messaggio di zampychia il:
  1. #1
    User L'avatar di zampychia
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    53

    hosting low cost per dominio .it da trasferire

    Ciao a tutti!
    Scusate la ripetitività della discussione che apro, ma avevo bisogno di illustrarvi un po' le mie esigenze...

    Da qualche anno ho un dominio .it aperto a mio nome, che non ha mai avuto grande traffico ma che mi dispiace chiudere, e che da un po' di tempo a questa parte sto usando veramente poco perché il tempo a mia disposizione scarseggia.

    Siccome tra poco meno di un mese il mio piano di hosting scade stavo pensando di trasferire il tutto verso un'altra società.
    Attualmente utilizzo misterdomain.eu... mi sono sempre trovata abbastanza bene, ma ho visto in giro che ci sono hosting linux che si aggirano intorno alla decina di euro come fascia di prezzo e che per le mie esigenze sono più che sufficienti.

    Ho avuto modo di aprire per test un dominio .eu mesi fa su tophost e mi sembra funzioni discretamente, però ho letto in un'altra discussione che è un po' problematico effettuare trasferimenti. Qualcun'altro ha avuto esperienze con questa società? A me sono sembrati molto gentili e disponibili quando li ho contattati...

    Altrimenti cosa mi consigliate?
    (Recap: sito costruito con joomla, basso traffico, hosting linux)

    Altra domanda: quali sono i passi da fare per trasferire il dominio .it? Chiedo il codice auth-info a misterdomain, ma poi che faccio? Vado direttamente a fare il traferimento anche se il contratto non è ancora scaduto? E devo trasferire io a mano tutti i dati?

    Grazie mille!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di vhosting
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,850
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Ciao,

    riguardo tophost non conosco come funziona quindi non so risopndere alla tua domanda, riguardo, invece, il trasferimento, devi richiedere il codice al tuo attuale provider, dopo questo codice devi darlo al nuovo provider dove acquisterai il servizio, puo' esserci una procedura automaticazza oppure no.

    Dopo che il nuovo provier avvia il trasferimento, il dominio impieghera' 5 giorni per essere trasferito con la procedura automatica, meno, se il transfer del DNS venisse accettato manualmente dal vecchio provider (misterdomain).

    Ciao.

  3. #3
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Il trasferimento va richiesto prima che il dominio sia scaduto.
    alla fine mi sembra che ti interessi parcheggiare il sito quindi tophost va bene. Con joomla avevo fatto solo qualche test e mi sembrava un pò lento però se le visite sono minime non è molto rilevante-

    Non mi è chiaro che problemi ci siano con tophost nei trasferimenti. Naturalmente come in ogni trasferimento potresti avere il sito irraggiungibile per 1/2 giorni (più il tuo tempo per ricaricare tutti i file del sito) ma a meno che tu non lo usi anche per le email non dovrebbe essere critico.

  4. #4
    User L'avatar di zampychia
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    53
    Grazie!

    Quindi mi sembra di capire che il trasferimento sarà fatto in maniera automatica senza che io debba fare niente... molto meglio!!

    Non ho assolutamente problemi ad essere off-line per qualche giorno, è solo che in un'altra discussione avevo letto che delle volte con tophost si hanno problemi e allora mi sono "premunita" richiedendo! A me hanno fatto una buona impressione sicché molto meglio così!

    Allora procedo richiedendo il codice!

    Grazie ancora!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.