• User Attivo

    Aruba nuke funziona ??

    Ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei realizzare un portale di informatica e tecnologia in genere ho registrato un dominio .eu con aruba e in questi giorni sto cercando un CMS gia installato su un provider ma gli unici che ho trovato sono aruba nuke e hostingsolutions che però manca di una template adeguata. Ho visto sul forum l'anno scorso di commenti negativi sul servizio offerto da Aruba le cose son cambiate ? Mi interessa anche implementarci Google adsense nel sito e indicizzarlo bene nei motori di ricerca purtroppo conosco solo un po di htlm e dreamweaver ma cerco una soluzione meno complicata per costruirlo in tempi più brevi grazie 😉


  • User Attivo

    ArubaNuke funziona ma:

    • e' molto lento
    • e' sicuramente poco personalizzabile e piuttosto riduttivo
    • i template non mi sono sembrati un gran che'

    Per quanto riguarda l'integrazione con gli annunci adsense di google non ci sono problemi

    Visto che sei su aruba, se hai scelto l'hosting linux puoi invece utilizzare Joomla (www.joomla.org e www.joomla.it) che sicuramente offre molte possibilità in piu' (tra cui la possibilità di usare il mod_rewrite e quindi di essere piu' search engine friendly): un esempio di questo cms lo trovi nel mio sito in firma
    tantissimi template (se vuoi guardarne alcuni) li trovi su www.joomlaos.de

    a dir la verità funziona anche con hosting windows ma e' vietato dal provider quindi e' meglio evitare, in ogni caso con linux funziona molto meglio

    ciao 🙂


  • User Attivo

    @directprice_ said:

    ArubaNuke funziona ma:

    • e' molto lento
    • e' sicuramente poco personalizzabile e piuttosto riduttivo
    • i template non mi sono sembrati un gran che'

    Per quanto riguarda l'integrazione con gli annunci adsense di google non ci sono problemi

    Visto che sei su aruba, se hai scelto l'hosting linux puoi invece utilizzare Joomla (www.joomla.org e www.joomla.it) che sicuramente offre molte possibilità in piu' (tra cui la possibilità di usare il mod_rewrite e quindi di essere piu' search engine friendly): un esempio di questo cms lo trovi nel mio sito in firma
    tantissimi template (se vuoi guardarne alcuni) li trovi su www.joomlaos.de

    natana dir la verità funziona anche con hosting windows ma e' vietato dal provider quindi e' meglio evitare, in ogni caso con linux funziona molto meglio

    ciao 🙂

    Consoc il programma che mi suggerisci io cerco un CMS gia installato sul server tipo Aruba nuke se qualcuno conosce un provider valido che offre questo servizio :ciauz:


  • User Attivo

    allora quarda qui:

    http://www.giorgiotave.it/forum/segnala-il-tuo-sito-annunci/17677-offerta-tempo-hosting-wordpress-50-di-sconto.html?highlight=wordpress

    credo che l'offerta con il 50% di sconto sia terminata ma sicuramente in questo hosting c'e' wordpress installato, magari puoi contattare must per i dettagli

    ciao 🙂


  • User Attivo

    Grazie ho mandato mess a must aspetto notizie


  • User Attivo

    @gioffry said:

    Grazie ho mandato mess a must aspetto notizie

    di niente, e' stato un piacere, spero faccia al caso tuo!
    ciao 🙂


  • User Attivo

    io è da una settimana che uso aruba nuke , pero è molto lento e a volte crea problemi perche da errori nell'apertura delle pagine.
    c'è qualche soluzione?
    ( nn mi dite di cambiare tutto !)


  • User Attivo

    mi da ancora errori , non lo sopporto piu , volevo fare un sito per rilasarmi un po e sono piu inczzzzto di prima , vorrei bbuttare via tutto e aprirne un'altro il problema che non so niente di programmazione.
    se compro un'altro dominio , visto che questo ornai questo è inutilizzabile qualcuno riesce ad installarmi un portale come jombla o mkportal , in cambio metto il banner di un vostro sito se volete.
    installando ques portali poi è semplice da comfigurare .
    il mio sito per ora è questo:
    www.parliamodiviaggi..com ( non entrate in troppi se no si blocca):D


  • User Attivo

    io purtroppo ho un sito fatto con arubanuke e ti confermo che in questi ultimi giorni e' un disastro.

    deve trattarsi di un problema tecnico loro.

    in ogni caso ci tengo a sottolineare che il cms in se e' lento e poco utile


  • User Attivo

    Qualsiasi servizio di hosting che ha come pannello cpanel ti permette di installare attraverso il pannello FANTASTICO, con un click, decine di cms: mambo, drupal, postnuke ecc...


  • User Attivo

    mi aggiungo all'interessante discussione....vorrei sapere, in vista di aprire un piccolo portale con l'utilizzo di un cms, quale servizio hosting possa essere il migliore come rapporto qualità-prezzo....


  • User Attivo

    Dipende dalle tue esigenze: quanto spazio ti servirà? quanto traffico ecc...
    Ti consiglio di trovare una soluzione scalabile, che ti permetta di modificare il piano hosting in funzione alle tue esigenze


  • User Attivo

    sinceramente è un mondo del tutto nuovo....non credo di aver bisogno di molto e pensavo di puntare sui piani base di aruba


  • User Newbie

    @gioffry said:

    Ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei realizzare un portale di informatica e tecnologia in genere ho registrato un dominio .eu con aruba e in questi giorni sto cercando un CMS gia installato su un provider ma gli unici che ho trovato sono aruba nuke e hostingsolutions che però manca di una template adeguata. Ho visto sul forum l'anno scorso di commenti negativi sul servizio offerto da Aruba le cose son cambiate ? Mi interessa anche implementarci Google adsense nel sito e indicizzarlo bene nei motori di ricerca purtroppo conosco solo un po di htlm e dreamweaver ma cerco una soluzione meno complicata per costruirlo in tempi più brevi grazie 😉
    Ciao, da un mese ca anche noi (siamo un'associazione) abbiamo un sito su aruba nuke, ma da 18 gg ca il 90% delle pagine non funziona con errori tipo:
    http://nuke.oversea-...bject.&content=0
    abbiamo scritto e riscritto ticket all'assistenza che ci risponde sibillinamente che il sito è visibilile. Ed è vero ma solo per il 10% delle pagine.
    Onestamente non si capisce se aruba ha avuto un danneggiamento momentaneo oppure se l'assistenza è insufficiente o altro perchè non abbiamo risposte plausibili.
    Dobbiamo uscire da questa situazione se non ha una soluzione a breve. Vi chiediamo consiglio su come migrare su altro provider, ma quale?? Senza perdere i contenuti attualmente del portale www.oversea-uisp.com.


  • User Newbie

    @FOLGORE1 said:

    sinceramente è un mondo del tutto nuovo....non credo di aver bisogno di molto e pensavo di puntare sui piani base di aruba
    Ti consigliamo di chiedere ad Aruba garanzie sull'assistenza, vedi il ns. caso in risposta a Gioffrey


  • User Newbie

    @directprice_ said:

    io purtroppo ho un sito fatto con arubanuke e ti confermo che in questi ultimi giorni e' un disastro.

    deve trattarsi di un problema tecnico loro.

    in ogni caso ci tengo a sottolineare che il cms in se e' lento e poco utile
    E' passato un mese dal tuo post, gradirei sapere se per te è cambiato qualcosa perch'è, come poi leggere sul forum, per noi il disastro è adesso!


  • User Attivo

    Il trasferimento del sito credo che sia abbastanza facile, l'unica cosa che può creare qualche problemino sono: le diverse installazioni del db se usano una versione troppo recento o troppo vecchia di mysql potresti trovare delle difficoltà sulla migrazione del db in poaticolare il passaggio dalla 4.0 alla 4.1 è spesso probematica


  • User Attivo

    ciao ragazzi , la discussione che avevo aperto e un po vecchia ma vedo che attira ancora attenzioni . Cmq ho risolto ho scelto Joomla come CMS e joomlahost come hosting per ora mi trovo bene anche se il sito lo sto ancora costruendo , ho avuto ripensamenti sulla scelta del template iniziale. A Gennaio spero sia pronto , sto cercado collaboratori per la stesura delle news e qualcuno che mi personalizzi il template che ho scelto.


  • User Newbie

    Aruba Nuke e' una ciofeca, non puoi caricarti i moduli personalizzati, quindi il significato principe di DNN si perde. E' sicuramente ottimo per Aruba che fa business su un prodotto gratuito.


  • User Newbie

    Concordo che trattasi di un modulo anche gratuito, ma Aruba per euri 20, registra il sito+ fa il servizio assistenza. Per chi non è un provetto Webmaster con Aruba Nuke riesce a farsi un "discreto" sito web in pochi passaggi e risolve le problematiche della propria incompetenza con l'assistenza Aruba.
    E' ovvio che chi può far da se..... fa per tre!