• User

    Aziende grandi e aziende piccole di hosting, cataloghiamole!

    E' con un po' di sconforto che apro questo topic, in quanto non riesco a orientarmi tra i vari provider di servizi.

    Vorrei che mi aiutaste, segnalandole o rimandandomi a chi già ha fatto questo lavoro, a catalogare le più note aziende di hosting in Italia, da una parte quelle "grandi" con più dipendenti, dall'altra quelle "piccole" e composte da solo 1 o 2 persone. In più, vorrei capire chi ha una propria farm, o se in affitto, e chi invece semplicemente rivende servizi altrui.
    Questo, senza connotazione negativa per l'una o l'altra tipologia (ognuna ha pregi e difetti), semplicemente per capire, in quanto dai siti sembrano tutte uguali....

    Che io sappia (correggetemi pure):

    Aruba: grande, propria server farm in Italia
    Tol.it: grande, rivende servizi Aruba
    Seeweb: medio/grande, propria farm in Italia
    vHosting: piccola, rivende servizi di Hetzner (Germania) e altri
    Ovh.it: grande? Ha propria farm(?)
    HostingSolutions.it: grande, ha propria farm in Italia
    Flamenetworks: piccola, ...?


  • User Attivo

    ovh: molto grande, con proprie farm e rete


  • Super User

    Ciao,

    tol.it non rivende i servizi di aruba, tol.it e' uno dei tanti brand di aruba, quindi aruba e' la proprietaria di tol.it.

    Per quanto riguarda vhosting tengo a precisare che non vengono rivenduti i servizi di hetzner.

    Ciao.


  • User Attivo

    Spesso i piccoli sono meglio dei grandi soprattutto nell'assistenza.


  • User

    @flanders said:

    Spesso i piccoli sono meglio dei grandi soprattutto nell'assistenza.

    Questo secondo me è un aspetto chiave.
    Come ho scritto nel primo messaggio, ci sono pregi e difetti in entrambe le situazioni.
    Sicuramente una piccola azienda dove il titolare cura uno per uno i clienti offre un bel valore aggiunto, ma cosa succede se... un giorno ha l'influenza?

    Come dicevo, la cosa importante sarebbe capire chi offre un tipo di servizio e chi l'altro, in modo da scegliere in base alle proprie necessità, tuttavia su questo aspetto devo dire che la maggior parte dei siti non sono chiari.


  • User

    @vhosting said:

    Ciao,

    tol.it non rivende i servizi di aruba, tol.it e' uno dei tanti brand di aruba, quindi aruba e' la proprietaria di tol.it.

    Per quanto riguarda vhosting tengo a precisare che non vengono rivenduti i servizi di hetzner.

    Grazie, delle precisazioni.
    Potresti dirci di più di vHosting ed elencare gli altri brand di Aruba?


  • ModSenior

    Nella pagina chi siamo di Aruba, c'è tutto l'elenco di quelli italiani ed esteri di loro proprietà.
    Ovh comunque i data center sono di proprietà, se non è grande ovh, sono tutti piccoli... 😄