• User Newbie

    Hosting Dreamhost+ domini Tophost

    Salve ho alcuni siti wordpress hostati su tophost da tempo e non tr contento delle prestazioni sto testando Dreamhost.

    visto che sto solo testando non ho particolari problemi.
    Vorrei solo capire la procedura da seguire che non mi è ancora chiara per poter avere l'hosting su dreamhost e il dominio su tophost.
    (il motivo sta nel volere trasferire le cose con cautela prima il sito e poi le mail ....e in futuro cambiare il fornitore di domini).

    sn nuovo di gestione dell'hosting. solitamente ho sempre lavorato su hosting dove mi venivano forniti tutti i dati di accesso al momento della registrazione.
    e sto cercando di capire il workflow esatto per fare io questa parte.

    guardando in rete, a parte capire che tophost è il peggiore...

    ho capito che devo creare un account per ftp su dreamhost, creare il database e il sottodominio che lo ospita e poi cambiare i dns dal domain.
    probabilmente mi sfugge la funzione esatta del NameServer...ma sn qua apposta. 🙂

    **chiedo in particolare a chi usa dreamhost.
    **
    ? Ho creato host, upppato i files e registrato il dominio.
    Non riesco accedere al phpadmin per caricare il database salvato. da dove ci accedo?

    ? con i dati accesso ftp che creo con il mio client ftp. è giusto metttere "bunchberry.dreamhost.com"?

    ? da tophost o dovunque sia il mio precedente sito,
    punto i DNS con nome "www" e ci metto l'IP del server di dreamhost.
    quali dei 3 che mi fornisce?

    ? l'importatore del cPanel funziona?

    grazie ancora


  • User

    Perchè non chiedi all'assistenza di dreamhost? Ti risolveranno subito i tuoi dubbi.

    Sono tutte impostazioni da chiedere al proprio provider.

    Saluti


  • User Newbie

    si l'ho fatto grazie.
    ma mi piace fare due chiacchere con chi ha esperienza cn dreamhost e in italiano.


  • User Attivo

    Ciao Fatcat,

    ricordati sempre alcune cose, alla base di una gestione come la tua.

    • Il Provider dove acquisti i domini è una cosa
    • Il Provider dove acqusti il piano hosting è un'altra cosa

    Non hai nessun obbligo, nello scegliere lo stesso Provider Hosting per entrambi.

    Precisato questo, se hai registrato i domini su Tophost e l'hosting su Dreamhost, puoi benissimo accedere al tuo pannello di controllo di Dreamhost ed iniziare a testare anche i tuoi siti (se li hai già copiati li), sfruttando l'indirizzo IP e non il nome del tuo dominio.

    Quando, sarai sicuro che tutto funzioni correttamente su Dreamhost, allora puoi entrare nelle impostazioni di Tophost, e cambiare i name server dei tuoi domini verso Dreamhost. Se non conosci i name server per Dreamhost, apri un ticket e chiedi allo staff, se possibile fatti dare anche gli indirizzi IP per ogni nameserver.

    Esempio:

    ns1.dreamhost.com = 73.125.43.12
    ns2.dreamhost.com = 73.125.43.180

    Poi vai nelle impostazioni di Tophost, e li configuri.

    Tutto qui,

    Saluti