• User Attivo

    tempo di trasferimento hosting

    ciao ragazzi.

    dopo la spiacevole esperienza con aruba devo assolutamente trasferire dei domini ad altro hoster.

    Il problema? oltre ai classici down del server , che comunque accadono ogni tanto e non sarebbero un problema, ho notato che appena il sito ha avuto buoni accessi sono subito nati i problemi. Mi arriva la solita mail, mi disattivano il sito, mi rinominano cartelle e database, non mi rispondono per ore o per giorni alle mail, non danno assistenza tecnica telefonica, etc.

    Insomma, come dicono un po tutti, finche tutto va bene non hai problemi, ma l'assitenza e' troppo, troppo lenta e macchinosa.

    Secondo le vs esperienze, quali sono i tempi di trasferimento totali?
    Non mi interessa scegliere il miglior hosting al mondo, e nemmeno il piu economico, pensavo di provare europeanwebhost , che per prezzi e servizi potrebbe andarmi bene.

    Tanto ci sono 40 giorni di diritto di receso, se non va bene cambio di nuovo hosting senza perderci nulla.
    Gli ho mandato una mail chiedendo i tempi di trasferimento, e credo che anche i tempi di risposta alla mia mail mi faranno capire che tipo di servizio danno a livello di assistenza.

    grazie, attendo le vs esperienze

    marco


  • User

    posso chiederti quanti UV e pagine viste facevi in media?

    Avendo un po' di siti su aruba non vorrei andare incontro a brutte sorprese.

    Grazie


  • User Attivo

    @redriv said:

    posso chiederti quanti UV e pagine viste facevi in media?

    Avendo un po' di siti su aruba non vorrei andare incontro a brutte sorprese.

    Grazie

    sui 1500 utenti al gg. e circa 6000 pagine al gg

    dal poco che ho capito (non ti dicono nulla sul problema, ma solo che 'il sito fa richieste esose' ) il sito dava problemi nella gestione dei log.
    Ad Ogni pagina visitata la pagina fa una query di inserimento in un database log.mdb , inserendo i dati della visita.

    Disattivando i log il sito e' andato perfetto per giorni , ora l ho riattivato e dopo due gg l'hanno bloccato di nuovo. Eppure non credo che una query di inserimento ad ogni pagina visitata sia un utilizzo esoso de server.

    nella mail ti scrivono sempre che forse e' un problema di db, e quindi che devi fare un compatta e ripristina, ma i miei db sono sempre perfetti e compattando non cambia nulla..

    ciaoo


  • User Attivo

    l'unica cosa che mi fa un po specie...su europeanwebhost e' il fatto che il forum sia vuotino...

    magari e' anche un bene 🙂 ma ovviamente vedere un forum frequentato puo fare bella impressione.

    in piu ' sembra che sia una societa estera (americana), e non ci sono ne recapiti telefonici ne altro.
    Mah...

    non e' una bella cosa per chi deve scegliere 😮 :mmm:

    ora ho provato a chiamare areaserver per sapere i tempi di trasferimento , ma il suo numero verde dopo 10 minuti di canzoncine non risopnde.
    Ho chiamato anche aruba per sollecitare il ripristino del sito che hanno bloccato, ma anch'essi non rispondono...se non con le canzoncine della segreteria.
    E io che mi ammazzo a rispondere ai clienti quando mi chiamano...sono scemo io allora .. 🙂

    un salutone


  • Super User

    io ho la tua stessa situazione.. un sito da togliere da Aruza

    le cose sono due, per avere + o - le stesse caratteristiche allo stesso prezzo c'è natan.it che già uso non da problemi, oppure è da provare hosting.masterweb.it ... dovrebbe esser buono
    🙂


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    io ho la tua stessa situazione.. un sito da togliere da Aruza

    le cose sono due, per avere + o - le stesse caratteristiche allo stesso prezzo c'è natan.it che già uso non da problemi, oppure è da provare hosting.masterweb.it ... dovrebbe esser buono
    🙂

    su natan ho visto molte opinioni positive..ma il fatto che ultimamente dicono abbia problemi non e' il massimo per volerci passare proprio ora

    cmq non mi sembra male, ora vediamo se mi rispondono in tempi brevi alla mia domanda,.
    E almeno scrivono chi sono , ed e' una società italiana. E hanno un forum frequentato a quanto vedo.

    un salutone, buona lavoro


  • User Attivo

    mi sa che passero' a natan. almeno mi rispondono dopo 5 minuti !!

    aruba continua a bloccarmi il sito, dicendo che 2 database danno problemi, nonostante gli avevo gia detto sta mane che un db l'ho gia escluso...addirittura cancellato, e loro dopo 6 ore mi rispondono che sta ancora dando problemi

    mai piu'...


  • Super User

    se hai un volume non indifferente puoi dare un'occhiata a servage.net

    io ho preso un piano da loro e devo dire con sincerità che non è un fulmine in termini di risposta del server però risponde sempre e offre molto ad un prezzo ridicolo. L'assistenza purtroppo è in inglese con tutte le difficoltà che ci sono con un'altra lingua. i tempi di risposta sono lunghetti, anche un paio d'ore. però se non hai fretta va bene!!!

    se invece x il tuo sito è di fondamentale importanza l'up (ok che lo è per tutti i siti ma se uno personale è down mi altero, se un sito di un cliente è down mi inca.-..o proprio) e per questi sceglo società grandi (non nati ieri) ed a non più di 2-300 km da dove abito perchè se per telefono E PARLANDO ITALIANO, non riesco a risolvere il problema, prendo la macchina e vado a trovarli.

    sto per prendere un piano da masterweb e quindi non ti so dire come si comportano i loro server, in compenso l'assistenza e il prevendita è fantastico. tempi di risposta quasi in tempo reale.
    (pensa che una votla mi hanno risposto prima che gli facessi la domanda) scherzi a parte, a me per ora hanno dato una buona impressione.


  • User

    Hai pensato ad un server dedicato su aruba?


  • User Attivo

    @redriv said:

    Hai pensato ad un server dedicato su aruba?

    purtroppo a questo punto non sono le prestazioni il problema. E' la societa' e il suo rapporto coi clienti.

    Possono anche darmi un server della Nasa, ma se appena ha un problema ti rispondono dopo 12 ore non si puo' lavorare.

    E poi non credo che 1000 utenti al giorno necessitino di server dedicati, senno' a sto punto non dovrebbero scrivere banda illimitata..spazio illimitato..etc..

    dovrebbero scrivere : 20 euro all'anno .. fino a 1000 utenti al giorno 🙂

    ciao a presto


  • User Attivo

  • User

    @martic said:

    @redriv said:
    Hai pensato ad un server dedicato su aruba?

    purtroppo a questo punto non sono le prestazioni il problema. E' la societa' e il suo rapporto coi clienti.

    Possono anche darmi un server della Nasa, ma se appena ha un problema ti rispondono dopo 12 ore non si puo' lavorare.

    E poi non credo che 1000 utenti al giorno necessitino di server dedicati, senno' a sto punto non dovrebbero scrivere banda illimitata..spazio illimitato..etc..

    dovrebbero scrivere : 20 euro all'anno .. fino a 1000 utenti al giorno 🙂

    ciao a presto

    Su questo non posso che darti ragione 🙂


  • User Attivo

    anche masterweb potrebbe andare , ma lo spazio illimitato di natan mi interessa molto. purtroppo non so quando andranno a occupare i database fra qualche mese.

    vabbe dai provo intanto..speriamo 😮 😮 😮

    :fumato:


  • Super User

    @martic said:

    a purtroppo non so quando andranno a occupare i database fra qualche mese.

    usi access? guarda che spazio banda e prestazioni non sono sufficienti, serve anche un db che regga!!!!

    se hai paura che il db cresca pensa ad usare sql server o melgio mysql altrimenti tra un po' ti troverai con gli stessi problemi (anche se sei su un server che regge)


  • User Attivo

    si uso access.

    ma i db in locale funzionano perfettamente . Non ho certo dei giga di materiale . E poi al massimo si puo' avere un po di lentezza, ma non possono certo dirmi che gli blocco il server.

    Fino a ieri sera il sito era velocissimo. eppure i db erano access anche ieri.

    il mio problema non e' ne access, ne la banda, ne le prestazioni, e' lo staff di aruba che risponde dopo 10 ore senza dire nulla sul problema..dicendo solo 'controlli i database' che in locale funzionano benissimo.


  • User Attivo

    in realta' il dubbio me l'hai ftto venire.

    1000 unici al giorno non son tantissimi, ma il sito e' giovane, e ovviamente crescera' , e gia' che cambio hosting converrebbe fare qualcosa adesso per evitare problemi in futuro.

    infondo, si sa, i db access dopo 10 connessioni contemporanee iniziano ad accodare le richieste, e per un sito decente 10 connessioni assieme non sono molte.

    restando su asp (php lo conosco ma ultimamente ho fatto tutto in asp e non ho voglia di convertire tutto) mi converrebbe a sto punto sql server.

    ci penso :mmm:


  • User Attivo

    modifica lestringhe di connessione ed implementa ASP + MYSQL


  • Super User

    @Stealth said:

    modifica lestringhe di connessione ed implementa ASP + MYSQL

    va benissimo...

    Stealth, vado tranquillo con masterweb?


  • User Attivo

    @Stealth said:

    modifica lestringhe di connessione ed implementa ASP + MYSQL

    esatto. alla fine non sarebbe un gran lavoraccio. ma per ora credo che con un server decente e un assistenza che ti dice dove sta il problema andra bene access per un bel pezzo...o almeno non avro il sito off line.

    notteee


  • Super User

    @martic said:

    @Stealth said:
    modifica lestringhe di connessione ed implementa ASP + MYSQL

    esatto. alla fine non sarebbe un gran lavoraccio. ma per ora credo che con un server decente e un assistenza che ti dice dove sta il problema andra bene access per un bel pezzo...o almeno non avro il sito off line.

    notteee

    io ho fatto il passaggio da access a my sql con molti meno accessi di te, va alla grande...