• ModSenior

    Resciossione Contratto

    ciao ragazzi 🙂

    stamattina ho comprato uno spazio hosting, senza stare a fare nomi, vorrei rescindere il contratto.

    sapete dirmi se esite una regola di fondo, che garantisce al consumatore il rimborso per tot giorni dall'acquisto, oppure varia da hoster ad hoster?

    **EDIT

    **Ho visto che il diritto di recesso si può esercitare entro 10 giorni a mezzo raccomandata.

    In questo caso io ho registrato un dominio e acquistato spazio hosting, i costi del dominio non credo siano riaccreditabili.

    Avete consigli su come dovrei impostarla e come procedere?

    :ciauz:


  • User Newbie

    @bocas84 said:

    ciao ragazzi 🙂

    stamattina ho comprato uno spazio hosting, senza stare a fare nomi, vorrei rescindere il contratto.

    sapete dirmi se esite una regola di fondo, che garantisce al consumatore il rimborso per tot giorni dall'acquisto, oppure varia da hoster ad hoster?

    **EDIT

    **Ho visto che il diritto di recesso si può esercitare entro 10 giorni a mezzo raccomandata.

    In questo caso io ho registrato un dominio e acquistato spazio hosting, i costi del dominio non credo siano riaccreditabili.

    Avete consigli su come dovrei impostarla e come procedere?

    :ciauz:

    Ciao, non sono ferrato in materia di hosting, ma il diritto di recesso è applicabile qualora tu abbia acquistato un bene materiale.
    In questo caso tu stai affittando un servizio. Quindi se non è altrimenti specificato nel contratto, quell'hoster non ti rimborserà nulla...

    Correggetemi se sbaglio.

    Ma poi, se mi permetti, come mai hai cambiato idea così di colpo?


  • Super User

    Quindi se non è altrimenti specificato nel contratto, quell'hoster non ti rimborserà nulla...
    purtroppo penso sia cosi', inoltre anche se alcuni hoster offrono la possibilità di pagamenti mensili il contratto è cmq annuale.
    Leggi bene il contratto 🙂


  • ModSenior

    Grazie delle risposte, chiarissimi 🙂

    Mi interessava sapere appunto se esisteva una regola di fondo, ma cosi non è.

    Leggero' bene il contratto e naturalmente chiederò direttamente anche a loro.


  • User Attivo

    ti posto questo (che avrai sicuramente già letto)
    http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/99185dl.htm

    art. 5 .

    ma si tratta di hoster italiano?

    per la mia esperienza, non per hosting ma per un'adsl (comunque servizi credo), mi hanno risposto che firmato il contratto ero vincolato per 12 mesi