• User

    Hosting con SSL e MySQL

    Buongiorno a tutti,
    sto cercando la soluzione migliore per un hosting che mi offra l'ssl e un database mysql.
    Ho già provato register in soluzione hosting pack premium ma il problema è che l'ssl che mi hanno offerto non è
    compatibile (o meglio non viene accettato e crea problemi) con quello richiesto da Facebook per lo sviluppo di app.
    Ho provato anche myfanpage.it ma il problema è lo spazio a disposizione e l'assenza di database.
    Quale soluzione mi consigliate considerando che il mio utilizzo sarebbe appunto per sviluppo di app su facebook con database?
    Prendo in considerazione anche soluzioni con server dedicati anche se preferirei ovviamente delle soluzioni low cost :smile5:.
    Grazie :wink3:


  • User Newbie

    Ciao.
    Per quanto ne sappia io molti provider offrono servizi ausiliari quali certificati SSL e quasi tutti
    hanno i db MySql inclusi nei loro piani.
    Il problema è che i cert SSL costicchiano un pò ...:crying: e devi avere un IP dedicato per poterli attivare!

    Cmq, posso suggerire alcune strade:

    • piano hosting con MySQL, IP dedicato + cert SSL incluso (molti hosting americani propongono
      questi piani, con costi di ca. 20-30 $/mese)
    • piano hosting tradizionale + IP dedicato (sempre americano) con acquisto cert SSL esterno ad esempio su
      cheapssls[dot]com (piano hosting ca. 9 $/mese + 4 $/mese IP)
    • piano hosting tradizionale + IP dedicato (sempre americano) con cert SSL Gratuito (per questo ti posso dare
      alcuni suggerimenti in privato). Io ho optato per questa soluzione, al momento funziona bene sia per Apps di FB
      che altro.

    Alcuni hosting provider che posso suggerire sono:

    Bluehost
    Hostgator
    WP Engine
    Dreamhost

    Ultimo, ma non per importanza, per quanto riguarda le sole immagini da utilizzarsi per le
    Custom Apps di FB puoi provare due (dei molti, ne sono certo:fumato: ) servizi Gratuiti:

    1. Dropbox
    2. sslpic.com

    Spero che questo possa, in qualche modo, aiutarti nella tue decisioni.
    Vincenzo


  • User

    Ciao Vincenzo..in effetti costicchiano parecchio considerando che mi servirebbe il tutto per 1-2 mesi per un foto contest.
    Credo che dovrò passare a un server dedicato a questo punto nonostante sia abituato a quelli condivisi..


  • User Newbie

    Ciao elpupi.
    Posso chiederti con quale hosting provider stai lavorando?
    Io (non voglio fare pubblicità :wink3:) con Blu..... ho un piano sharing
    normalissimo; ho acquistato un IP dedicato (ca. 4 $/mese) e optato per
    un certificato SSL gratuito (Positive SSL certificate) che va benissimo
    per creare tab personalizzate e apps con FB. Totale spesa annua
    ca. 140 $.

    Se effettivamente le tue necessità sono di qualche mese....


  • User

    Come ho scritto ho provato con regi..r.it in hosting condiviso nel pack premium ma l'ssl non è compatibile perchè mi da un indirizzo del tipo https: //nomesito.serversicuro .it e con la divisione in due parti del dominio crea problemi.
    Ho visto che in Italia A..ba l'ssl lo offre nei server dedicati e a prezzi superiori di quelli indicati da te.
    Il mio problema è legato più che altro al database che si aggancerà all'app facebook del foto contest, perchè per sole immagini o pagine html-php semplici uso altervista che a 9 euro all'anno mi offre uno spazio per quell'utilizzo con ssl.
    Quindi o esiste un modo di collegare un database mysql (forse lo ignoro io) esterno indipendente oppure dovrò optare credo per Blu..


  • User Newbie

    Ciao. Il problema del database io nn lo vedo. Se usi WP, nel momento in cui installi la piattaforma devi inserire i dati relativi al db;
    a questo punto il tuo db può essere in locale (localhost, se MySQL è sullo stesso server in cui gira WP) oppure in remoto (su altro server)
    e quindi devi indicare l' IP del server in cui è presente il db, tutto quà.
    Ma se opti per un piano hosting tipo Blu... o altro simile, i db li hai nel pacchetto; potresti quindi traquillamente crearne uno in locale e
    travasarci dentro i tuoi dati eventualmente esistenti, oppure continuare a lavorare con il tuo db già esistente in remoto.
    Che ne pensi?


  • User

    @winny66 said:

    Ciao. Il problema del database io nn lo vedo. Se usi WP, nel momento in cui installi la piattaforma devi inserire i dati relativi al db;
    a questo punto il tuo db può essere in locale (localhost, se MySQL è sullo stesso server in cui gira WP) oppure in remoto (su altro server)
    e quindi devi indicare l' IP del server in cui è presente il db, tutto quà.
    Ma se opti per un piano hosting tipo Blu... o altro simile, i db li hai nel pacchetto; potresti quindi traquillamente crearne uno in locale e
    travasarci dentro i tuoi dati eventualmente esistenti, oppure continuare a lavorare con il tuo db già esistente in remoto.
    Che ne pensi?

    No il photocontest non è legato a un WP è un app a parte ma vuole un db per gestire iscritti e altri dati.
    Il punto è che con altervista non puoi utilizzare quei dati quando devi inserire i dati di riferimento nella sezione Canvas dei facebook developer, inoltre altervista non supporta db esterni. Mentre l'altra soluzione di myfanpage.it non mi prende nessun db esterno..


  • User

    ciao, aggiungerei che aruba ti offre il servizio dell' ssl e mysql puoi trovare tutti i dettagli su questo link "https://hosting.aruba.it/hosting_bundle.asp?Lang=DEFAULT&offerta=1&os=win"


  • User Newbie

    @lory123 said:

    ciao, aggiungerei che aruba ti offre il servizio dell' ssl e mysql puoi trovare tutti i dettagli su questo link "https://hosting.aruba.it/hosting_bundle.asp?Lang=DEFAULT&offerta=1&os=win"
    Ciao lory123. Ho utilizzato Aruba anni fa ed ho avuto un'esperienza a dir poco "pessima" :o. Oggi, onestamente non saprei. Il Servizio Assistenza Clienti e Tecnica praticamente era inesistente. Un incubo.
    Ad oggi, se posso, li evito!
    Senza contare la limitatezza dell'offerta (banda, spazio web, pannello controllo, ecc.), a parità di costo, se comparata con altri provider. Perdonami lo sfogo, ma sento ancora la sofferenza....;)


  • User

    ciao lory123..putroppo ho già provato anche aruba perchè lo suo per altro è l'ssl non è incluso neanche nel link che hai segnalato..


  • User

    è vero scusa..... prova a vedere su y2k chè offre domini e server dedicati...


  • Super User

    Ciao, a cosa ti serve esattamente il certificato SSL?


  • User

    ciao! il certificato ssl serve per far funzionare l'app di facebook che se non risiede un server con quel certificato non viene accettata.

    @winni66 la promozione che vedo in home di blueh**t
    di professional web hosting da 4,95 dollari al mese può andar bene per il mio scopo?


  • User

    Punto della situazione: ho optato per l'hosting su blueho*t, l'unico problema è che non so come comportarmi per l'ssl.
    Loro ne offrono uno da 49 dollari l'anno (positive SSL) e ne propongono altri 3.
    Nei primi post winny66 mi ha parlato però anche di un ssl gratuito.
    Quale mi conviene utilizzare per lo sviluppo di app su facebook?


  • Super User

    Ciao, devi utilizzare quello a pagamento. Ciao.


  • User Attivo

    @elpupi said:

    Ciao Vincenzo..in effetti costicchiano parecchio considerando che mi servirebbe il tutto per 1-2 mesi per un foto contest.
    Credo che dovrò passare a un server dedicato a questo punto nonostante sia abituato a quelli condivisi..

    I contratti per i certificati SSL sono esclusivamente annuali non mensili.