• User Attivo

    FlameNetworks - Mia opinione, Esperienza Negativa

    ciao a tutti ragazzi,

    vorrei esprimere un parere negativo sulla società in oggetto: flamenetworks.com

    ho avuto un server dedicato e mandato disdetta per confermare la chiusura dello stesso via TICKET in data 25/06/2013.
    il server ha scadenza 19/09/2013 e mi hanno già mandato fattura di rinnovo (? 3775,20).

    Ho chiamato gentilmente il supporto per spiegare che la fattura andrebbe annullata in quanto avevo già richiesto la chiusura del server e mi hanno detto che avrebbero sistemato tutto.

    Dopo pochi minuti mi arriva una mail
    <<il servizio a cui lei fa riferimento non è stato disdetto nei termini e nelle modalità previste dalle Condizioni Generali di Contratto, da lei sottoscritte.
    Può consultare il documento completo all'indirizzo Condizioni Generali di Contratto - FlameNetworks! in
    particolare l'art. 3.

    il quale indica che accettano la disdetta esclusivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

    Vi sembrano persone corrette ? La società si sta comportando in modo a mio parere poco professionale, senza un minimo di buon senso (CONSIDERATO che non abbiamo nemmeno un sito web puntato sul loro server). E' un mio diritto RECEDERE e nonostante abbia inviato in GIUGNO la mia volontà e conferma a chiudere il server l'hanno IGNORATA attaccandosi al cavillo della raccomandata.

    Inoltre trovo al giorno d'oggi al quanto scorretto un rinnovo per tacito consenso, a mio avviso dovrebbe essere abolito per LEGGE anziche permettere ancora tale pratica a molte societa'. Oltre a cio' trovo al quanto obsoleto utilizzare ancora la raccomandata con ricevuta di ritorno! Cioe' dai, in Italia si fa la PEC per evitare di spedire la raccomandata....e ancora viene usata la raccomandata con societa' soprattutto che fanno hosting e vivono di "email" e "ticket"?

    Assurdo... cosa ne pensate ?

    Un saluto a tutti.


  • User Attivo

    Ragazzi giudicate voi.
    Non solo FLAMENETWORKS non ha risposto al TICKET venendo incontro alla richiesta del CLIENTE della volontà di CHIUSURA del SERVER, quindi ha omesso di rispondere alla mia RICHIESTA, ma insiste anche MINACCIANDOMI in questo modo via TICKET:


    le suggeriamo di evitare ulteriori atti diffamatori, per non aggravare ulteriormente la situazione.
    Naturalmente si assumerà la responsabilità di quanto scrive.

    Non aggiungeremo ulteriori rispose alle sue diffamazioni, la pratica è già stata affidata al nostro studio legale.

    Scrivere su un forum l'opinione su un prodotto ed esprimere il proprio parere in modo corretto e rispettoso è un atto diffamatorio ?
    Giudicate voi.

    Oltre al danno, la beffa....


  • Super User

    Ciao webbs, ci rammarica tutto cio' da te scritto, tuttavia per esigenze del forum e per motivi di regolamento, occorre gentilmente che tu integri in questa discussione il tuo nome e cognome, in quanto le opinioni (positive o negative) non possono essere effettuate in forma anonima. Sicuro che integrerai le informazioni mancanti. Ti auguro un buon proseguimento nel forum GT.


  • User Attivo

    c'è il link della mia società in firma.

    Luca Minutello - Amm.re Unico Seowebbs Srl
    seowebbs.com


  • Super User

    Ciao, grazie per avere integrato le informazioni mancanti. Speriamo che la tua vicenda sia presto risolta. Ciao.


  • User

    Mi permetto di rispondere a questo post confermando che la mia esperienza con Flamenetwork è stata negativa.

    La cosa che più mi è saltata all'occhio è che sono molto concentrati a verificare che on line si parli bene di loro e che tutti dicano che sono belli e fantastici.

    Peccato che non pongono la stessa attenzione all'area tecnica o al monitoring dei server dato che son capitati dei disservizi anceh gravi e non se ne sono accorti.

    In un caso in particolare ho spiegato io cosa era successo ai loro server e dopo aver verificato che avevo ragione hanno mandato comunicazione ufficiale a tutti i clienti.

    I servizi non sono male ma l'area assistenza purtroppo non mi ha soddisfatto.


  • Super User

    Ciao, come da regolamento e come richiesto all'utente che ha aperto la discussione, dovresti gentilmente indicare il tuo nome e cognome. Sicuro che integrerai le informazioni mancanti. Ciao.


  • User

    Ciao,
    sorry

    Paolo Dolci

    Ciao


  • Super User

    Grazie. 🙂 Buon proseguimento nel forum.


  • User Newbie

    Ciao,
    mi chiamo Fabiano Ricci.
    Complimenti per il forum.
    Mi sono registrato appositamente affinché altri non ci scaschino come ho fatto io.
    Anche io ho avuto un'esperienza negativissima. Le motivazioni simili all'amico del primo post. Sono la poca chiarezza nel metodo di pagamento e nelle scadenze.
    Saluti


  • User Attivo

    Buongiorno!

    Non scrivo per entrare nel coro degli scontenti, ma per un mio dubbio personale: nel caso non venga pagata la fattura per il rinnovo di un servizio, cosa può fare il fornitore oltre a cessare la fornitura del servizio stesso?
    Capisco che in taluni contratti esistono delle clausole al riguardo, ma comunque non possono essere in contraddizione con la legge. O no?


  • User Newbie

    Ciao a tutti,
    scrivo anche io per commentare e segnalare la pessima esperienza con Flamenetworks. Circa una ventina i domini gestiti, attirato dal prezzo conveniente. Nulla da dire sui servizi almeno per me (tranne forse poca chiarezza nel sito) MA LA COSA SCONVOLGENTE è davvero questa del tacito rinnovo, ovvero chiaramente un modo per 'incastrare' il cliente (incastrare si può dire o è diffamazione? :).

    Mi spiego meglio:
    1 - Flamenteworks applica nelle sue clausole contrattuali il "Tacito rinnovo del contratto" (nulla da eccepire, si può fare ma secondo me è una politica commerciale troppo furba e poco trasparente. E come al solito si punta sul fatto che non tutti leggono tutte le clausole)

    2 - Il contratto va disdetto davvero molto tempo prima della sua scadenza altrimenti è rinnovato e punto (anche qui, non mi sembra essere dalla parte del cliente che dite?)

    3 - UDITE UDITE Il contratto va disdetto con Raccomandata con Ricevuta di ritorno. Avete capito bene, non un Ticket, non una mail, non una PEC. Una società che si occupa di servizi solo online vi chiede di andre alla posta, fare la fila e usare uno strumento ormai obsoleto da tutti. E questa, sfido chiunque a contraddirmi, è chiaramente un modo per farti fesso o sicuramente "ambiguo" O NO??

    E convengo anche col fatto che a mio parere sono molto impegnati sulla loro web reputation, chissa perché.

    Non sono un competitor di Flamenteworks, la mia è un'esperienza reale e non fasulla, ho una ditta che si occupa di grafica e comunicazione.
    Sono solo molto incavolato perché con questa formula ho dovusto sborsare 340 euro di rinnovo che non immaginavo! (o almeno con altri provider non avevo vissuto)

    Sono Luciano Damilano, titolare e amministratore di Marte Comunicazione