• User

    Problema con connessione ftp - impossibile collegarsi al server

    Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta del Forum.
    Il mio problema come da titolo è l'accesso ai file di un sito, del quale devo fare back-up.

    Inizialmente vedevo i file tramite web all'indirizzo: ftp.nomesito.it facendo login, poi di punto in bianco è apparso l'errore:

    nessun dato ricevuto
    Impossibile caricare la pagina web perché il server non ha inviato dati.Codice di errore: ERR_EMPTY_RESPONSE

    Se cerco di effettuare accesso via Filezilla invece, mi dice:

    connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    impossibile collegarsi al server

    Non riesco a venirne a capo.
    Grazie per l'aiuto


  • Super User

    Ciao,

    quell'errore significa che il DNS non e' raggiungibile, devi contattare il tuo provder e fare verificare il problema.

    Ciao


  • User

    Grazie per la risposta,
    si si avevo già contattato il mio provider, mi diceva che non c'era alcun problema... comunque sono riuscito a risolvere ma in un modo abbastanza strano.

    Inizialmente avevo provato a scaricare i file dal mio pc desktop personale e mi era apparso quall'errore, quando, fino a pochi minuti prima vedevo i file senza alcun problema. Ho provato a fare il download su un pc connesso ad una linea diversa per vedere se era un problema legato al mio indirizzo ip, infatti ero riuscito ad accedere, ma non appena iniziato il download improvvisamente... stesso errore.

    Mi sono connesso tramite macbook ad una terza linea, ho fatto accesso con cyberduck e quando stavo per scaricare i file mi ha chiesto se volevo proseguire su ftp sicuro (ftps) perché disponibile. Non appena confermavo il collegamento mi bloccava il download.
    Allora ho riprovato non passando a ftps e sono riuscito finalmente a recuperare i file.

    In conclusione, non ho ancora capito perché da i pc windows una volta bloccato non mi era più possibile accedere ai file e non mi veniva richiesta la possibilità di utilizzare ftps... ed inoltre perché una volta bloccato l'unico metodo era accedere tramite indirizzo Ip diverso.