• User

    XLogic offre hosting web da 8? / anno. Chi lo conosce?

    Ciao a tutti,
    Cosa ne pensate del servizio di hosting offerto da Xlogic? Qualcuno lo conosce o ancor meglio lo ha testato? Ho trovato una offerta che prevede un server Linux con 1 GB di spazio su disco e 14 GB di traffico mensile, database MySQL illimitati, gestione dei files e dei backup e pannello di controllo CPanel, il tutto ed altro ancora a 8? / anno.

    Il prezzo mi sembra molto conveniente, ma vorrei sapere qualcosa di più sul servizio offerto da XLogic, se possibile, grazie.


  • User Attivo

    per maggiori informazioni prova a contattare l'assistenza commerciale


  • Super User

    È un ottimo provider!


  • User

    Grazie delle risposte, ma quello che mi interesserebbe sapere è se i siti web hostati con Xlogic soffrono di particolari rallentamenti, o se il server va spesso off, o altre anomalie che potrebbero compromettere il regolare traffico del sito.

    E della qualità dell'assistenza si sa qualcosa?


  • Super User

    Ciao, se non ricordo male, xlogic funziona solo se trasferisci il dominio e i costi del trasferimento dominio diciamo che non sono molto concorrenziali ... per il resto penso che funzioni correttamente, poi ovviamente, dipende dalle risorse messe a disposizione dal provider e da cio' che tu ti aspetti.
    Ciao.


  • Super User

    Nella mia ultima risposta manca un particolare, volevo dire che xlogic funziona solo se registri o trasferisci un dominio tramite loro, pensavo che tu il dominio lo avessi gia', quindi ignora la mia risposta che non e' del tutto corretta 🙂 sorry


  • User Attivo

    Scusi vhosting, cosa intende per "i costi del trasferimento dominio diciamo che non sono molto concorrenziali ..." ?


  • Super User

    Che a mio avviso i costi di un dominio esempio .it 10€ ed e 12€ per un .com per la media europea/mondiale sono alti, tutto qui.


  • User Attivo

    Capisco, ma questa è una nostra scelta commerciale, d'altronde il costo dell'Hosting è molto più basso della media europea/mondiale. Credo che un utente debba considerare non solo il costo del dominio che nel nostro caso è di 12€ .COM mentre lei li vende a 9€ all'anno, stiamo parlando di 3€ all'anno di differenza senza considerare il costo dell'Hosting, le risorse assegnate al cliente, il pannello usato e l'illimitato che non esiste.

    Certe considerazioni le possiamo accettare da un cliente, non da un provider.


  • Super User

    Certamente ognuno fa le proprie scelte commerciali poi ovviamente sono i clienti a dare ragione alle scelte fatte... tuttavia essendo scelte pubbliche bisogna accettarne anche le "critiche" da chiunque vengano fatte. Come noi avremmo fatto al suo posto, e'ovviamente impossibile essere concorrenziali in tutto, il fattore chiave e' la qualita' del servizio e le opinioni in rete.

    Ciao.


  • User Attivo

    vHosting, le critiche o le considerazioni le accettiamo volentieri dai clienti, non da un Provider, tra l'altro ha anche scritto:

    "xlogic funziona solo se registri o trasferisci un dominio tramite loro"

    Credo che dovrebbe informarsi meglio, se vuole le invio in privato il nostro regolamento.


  • Super User

    Salve,

    a parte il fatto che mi sono corretto dopo nella mia replica del "27-01-14, 01:52" che la invito a rileggere, nella replica io dico:

    Nella mia ultima risposta manca un particolare, volevo dire che xlogic funziona solo se registri o trasferisci un dominio tramite loro, pensavo che tu il dominio lo avessi gia', quindi ignora la mia risposta che non e' del tutto corretta 🙂 sorry

    Pertanto ho corretto cio' che erroneamente ho scritto prima, o meglio, che ho spiegato in modo errato.

    Chiunque acquista un hosting presso di voi e' obbligato a trasferire e/o registrare un DNS e non ditemi il contrario in quanto provando ad acquistare:

    Desidero registrare un nuovo dominio presso Xlogic
    Desidero trasferire il dominio a Xlogic

    Quindi il cliente vede 8€ di servizio hosting ma ne deve aggiungere obbligatoriamente il dominio.

    Pertanto non credo di avere messo in cattiva luce la sua azienda esprimendo semplicemente un dato di fatto.

    Cordiali Saluti


  • User Newbie

    Gente che lavora coi piedi.
    Fanno dei casini che la metà basterebbe, soprattutto si permettono di cambiare impostazioni nelle installazioni delle app dei clienti (tipo per imporre plugin di caching).
    Follia, statene alla larga.


  • User Attivo

    A quei prezzi mi chiedo che tipo e livello di servizio ci si aspetta...


  • Super User

    Ciao camillo, ti chiedo cortesemente, come da regolamento, di fornire il tuo nome e cognome ed un sito internet ospitato (o ex ospitato) su tale provider.

    In mancanza di queste informazioni, dobbiamo cancellare il tuo intervento.

    Sicuro di un tuo riscontro

    Grazie mille


  • User Attivo

    @camillo miller said:

    Gente che lavora coi piedi.
    Fanno dei casini che la metà basterebbe, soprattutto si permettono di cambiare impostazioni nelle installazioni delle app dei clienti (tipo per imporre plugin di caching).
    Follia, statene alla larga.

    Salve,
    nessuno dei nostri tecnici cambia le impostazioni negli account dei clienti. Gentilmente chiedo ai moderatori del forum di verificare se questa persona è nostro cliente oppure il sig. camillo miller visto che ci accusa di lavorare con i piedi, mi scriva il suo problema qui nel forum così ne discutiamo, siamo stufi di queste calunnie gratuite.
    Buona giornata


  • User Attivo

    @SkyLinx said:

    A quei prezzi mi chiedo che tipo e livello di servizio ci si aspetta...

    Lei ha provato i nostri servizi?


  • User Attivo

    @Xlogic said:

    Lei ha provato i nostri servizi?

    Nope. Non mi riferivo ai vostri servizi in particolare, ma al fatto che per offrire shared hosting a pochi euro all'anno non ci si puo' aspettare un granche'. Per avere un profitto su 12e/anno oppure 1e/mese, quanti siti sono ospitati su un singolo server?


  • User Attivo

    Ok, è chiaro il concetto e i dubbi relativi al costo, ma le assicuro che i nostri server sono all'avanguardia e non in overselling. Il segreto del low cost? gente che lavora seriamente senza grosse pretese.

    Se vuole può provare il nostro hosting per una settimana gratuitamente, se è interessato mi invii un messaggio privato, poi potrà giudicare.

    Buona giornata