• User Newbie

    Programma hosting

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo, ma seguo il mondo dell'hosting da parecchio tempo.
    Compiuti i 18 anni ho deciso di comprarmi un server e di incominciare a fare server rent, visto ke mio fratello gioca in una nazionale di multygaming ho pensato di avere abbastanza mercato aperto.
    Pochi giorni fà ho comprato un'altro server e ho deciso di dedicare metà al web hosting, dato ke un clan rispettabile a anche un sito rispettabile.
    Configurato tutto a mio piacimento mi sono posto una domanda...
    Come faccio a far registrare i domini direttamente dal sito??
    c'è sicuramente un e_commerce ke fa anche questa funzione.... ma nn ho presente.

    QUalkuno di voi ne conosce uno gratuito (ne ho trovato qualkuno simile) o a pagamento ma che non costi tanto, per far registrare i domini dal sito?


  • User Attivo

    Prova a vedere Modernbill o whmautopilot, ma sono tutti e due a pagamento, in inglese e senza calcolo dell'iva per la fattura


  • User Newbie

    ho visto ke sono + per shop normale, a me servirebbe anche con la possibilità di controllare se il dominio è libero, magari anche scegliere tante cose e costruirsi un pacchetto personale....


  • User Attivo

    Ma fanno anche tutto questo, si integrano in una pagina del sito dalla quale è possibile per un cliente acquistare il dominio o scegliere un piano hosting da te precedentemente creato verificandone la disponibilità, segnalarti tutti i dati per la fatturazione accedere all'area riservata e scaricars la fattura vedere lo stato dei pagamenti ecc.. Lato Hoster creano il pacchetto sul server (almeno su cpanel) inviano username e password di accesso al cliente per il loro pannello, in pratica ci puoi gestire infiniti server e infiniti clienti. E' tutto molto automatizzato.