• User Newbie

    Cerco un buon Hosting - Trasferimento sito

    Lo so, domanda trita e ritrita ma purtroppo anche leggendo gli articoli sul web o le domande fatte da altri utenti, non riesco mai a trovare la risposta che fa per me.
    Come dicevo nel topic aperto poco fa, attualmente sono cliente di Hosting99 ma sto seriamente pensando di trasferire dominio etc.
    Mi farebbe davvero piacere se mi consigliaste un buon hosting economico (che non superi i 60 euro mensili circa) e che non fornisca spazio web molto basso. Ho letto pareri molto positivi su BlueHost ma mi pare di aver capito che non accetta domini del tipo .itÈ vero? C'è un modo per bypassare la cosa?

    Grazie mille,
    Vittorio


  • User Attivo

    Il budget potrebbe essere anche valido però bisogna sapere di quante risorse hai bisogno in termini di spazio e traffico per consigliarti meglio.


  • User Newbie

    Innanzitutto grazie per la risposta 😉
    Per il momento ho sulle 500 visite al giorno e, essendo un blog di cucina, ho bisogno di molto spazio per caricare le foto delle ricette.
    Per il resto non saprei dirti, di quali dati avete bisogno?


  • User Attivo

    molto spazio è un po' vago .. 1GB/2GB 10GB sono dei valori... le visite non sono molte per cui presumo che il traffico generato non sia elevato

    Attualmente quanto spazio occupa il sito?


  • User Newbie

    Attualmente occupo circa 3 GB. Ho bisogno almeno di 10 GB anche se è un valore che per ora non è indispensabile ma sicuramente crescerà.
    Stessa cosa per gli utenti. Mi auguro che cresceranno e quindi vorrei pensare anche al futuro.


  • Super User

    Ciao,

    con 60€ mensili quindi 720€ anno puoi anche optare per un VPS gestito di buona fascia, di hosting professionali anche con mooolto meno ne trovi a centinaia con 1gb di spazio.

    Ciao.


  • User

    60 euro mensili è un ottimo budget, come detto da vhosting puoi pensare ad un VPS, anche se non è ancora il momento (se puoi permettertelo però, fallo). Attualmente, per il traffico che hai, anche un buon hosting condiviso va bene. Fino ai 2-3 (anche 4) mila al giorno potresti stare su un condiviso, ma se vuoi migliorare notevolmente le prestazioni, e quindi presumibilmente anche il posizionamento in SERP (dovuto al miglioramento della velocità, l'utente non se na va, visita più pagine, più clic sugli annunci, ecc).

    Il mio consiglio è cercare qualcosa di scalabile, appena raggiungi il limite di risorse, fai un upgrade al piano superiore con maggiori risorse, in questo modo risparmierai un sacco di soldi e non avrai problemi nel caso il sito cresca.

    Per l'hosting, se il tuo pubblico è in Italia, allora starei più su server italiani/europei. Quelli americani hanno comunque un leggero ritardo (sono in America), parliamo di ms, ma è pur sempre un ritardo aggiuntivo. Certo è che per quello che paghi, il servizio è un buon compromesso qualità/prezzo (io sono su BH, ma la velocità mi interessa relativamente poco. Per quello che mi serve, è ottimo, assistenza compresa).