• User Attivo

    Acquisto hosting e dominio

    Devo acquistare hosting + dominio (.it) per un sito abbastanza semplice, a scopo informativo, con varie sezioni e articoli, qualche immagine e uno slideshow, qualche documento pdf da scaricare, nessuna interazione con i visitatori come registrazioni forum o cose simili. Il sito non saprei dire precisamente quanto è grande (l'ho creato in locale e la cartella"mio sito" pesa 300mb mentre tutta la cartella xampp ne pesa 800). Mi hanno consigliato come caratteristiche

    1. Che caratteristiche deve imprescindibilmente avere? (mi hanno consigliato hosting linux con php almeno 5.3 e mysql)

    2. mi consigliate che abbia i server in italia o posso anche non guardare questo dato?

    3. Mi consigliate un servizio hosting adatto al caso mio? (budget 20-30 euro)

    4. Stavo vedendo questi:

    **Hosting Plaza **(piano plaza 2 o 3)

    **Shellerent **(non saprei quale)

    **Vhosting-it **(professional 1 o 2)

    Cosa ne dite?


  • User Attivo

    Prova a contattare l'assistenza commerciale, e vedi quella che risulta più veloce, potrebbe aiutarti a scegliere per la società con tempistiche di risposta migliori.


  • Super User

    Se permetti, e senza nulla togliere ai vari provider qui nel forum, ti suggerisco i piani professional di Vhosting-it.
    Per due anni sono stato loro cliente quando gestivo un negozio online e non ho mai, e rimarco mai, avuto un solo problema.
    Poi sei libero di scegliere, ma se dovessi ritornare indietro farei la stessa scelta che feci nel 2010.
    Saluti.


  • User Attivo

    ti riferisci ai piani professional della sezione lowcost? (perchè c'è anche la sessione professional ma i piani sono fuori budget)


  • User
    1. mi consigliate che abbia i server in italia o posso anche non guardare questo dato?

    Ovviamente con server in Italia (purhè siano performanti) avrai migliori risultati, ma anche con server in Europa (Germania, Svizzera, Olanda) avrai dei buoni risultati.
    Se il sito è leggero, puoi anche pensare di acquistare oltreoceano, ma probabilmente ti costerà di più (anche se il servizio è completamente differente).

    Io sono cliente di Vhosting-it da qualche anno e non ho mai avuto grossi problemi, anzi. Ho sempre trovato il supporto rapido ed esauriente per le mie esigenze. Solo quando ci sono problemi di utilizzo di risorse l'assistenza è stata discreta, nel senso che mi hanno detto hai questo problema perchè avrai qualche script che rallenta tutto, ma ovviamente il problema l'ho creato io e loro non c'entravano, quindi è anche giusto.

    Con il tuo budget annuale potrebbe essere una buona soluzione.


  • User Attivo

    sapete se l'indicizzazione in google (intendo trovare il sito digitando precisamente l'indirizzo, non mi riferisco alla qualità della sua indicizzazione, alla capità di essere trovato in generale e usando parole chiave) dipende dal servizio hosting ? è un mese che il sito è attiva ma non risulta in google


  • User

    Il sito è indicizzato? Digita site:nomesito.it, se compaiono risultati, il sito è indicizzato e probabilmente non hai nessuna penalizzazione.
    Fai un po' di sana link building, e attendi ancora un po', per comparire in SERP stabilmente ci possono volere anche dai 30 ai 60 giorni (così ho letto in giro, ma parlo anche per esperienza personale).


  • User Attivo

    se devo digitarlo nella barra indirizzi del browser mi da errore indirizzo non interpretabile


  • Super User

    @JoX said:

    se devo digitarlo nella barra indirizzi del browser mi da errore indirizzo non interpretabile

    che scrivi sul browser?

    comunque site:tuosito.it funziona ma dovrebbe bastare anche scrivere solo www . tuosito.it [senza lo spazio, tuttoattaccato], è più semplice.

    se non è indicizzato fai 3 cose:

    1. mettici Google Analytics
    2. inseriscilo su Google WebMaster Tool e invia la sitemap
    3. pubblicizzalo sui social network (Facebook, Twitter, Google+, Google+, Google+),
      basta condividere il link con i tuoi amici.

    poi ovviamente se riesci pure a pubblicare un link su qualche sito sarebbe meglio.


  • User Newbie

    @JoX said:

    Devo acquistare hosting + dominio (.it) per un sito abbastanza semplice, a scopo informativo, con varie sezioni e articoli, qualche immagine e uno slideshow, qualche documento pdf da scaricare, nessuna interazione con i visitatori come registrazioni forum o cose simili

    Io da qualche giorno ho effettuato un trasferimento e sono con Elb Italia, offrono un buon servizio e i prezzi sono decisamente ragionevoli, non male