+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Problema con Netsons e chiamate ajax

Ultimo Messaggio di vhosting il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Trapani
    Messaggi
    5

    Problema con Netsons e chiamate ajax

    Scrivo in questa sezione perchè non so se si tratta di un problema del mio web hosting provider, cioè Netsons. Ho scelto l'offerta dell'hosting "semidedicato" di Netsons. Ho realizzato un ecommerce per conto di una persona e per realizzarlo ho fatto largo uso della tecnica javascript chiamata Ajax. Su un mio server privato ho già testato il sito e funziona tutto bene, ma quando l'ho caricato su Netsons, provando il sito con diversi browsers, mi sono reso conto che le chiamate ajax a volte non funzionano. In pratica, per esempio, a volte viene visualizzato il prezzo totale dei prodotti del carrello (viene visualizzato attraverso chiamata ajax), a volte invece no. Sinceramente non capisco il problema. Per effettuare le chiamate Ajax ho usato la libreria JQuery. Ho chiesto spiegazioni a quelli di Netsons, ma loro mi hanno risposto che per loro funziona tutto bene... Non so, il problema riguarda il loro server? Mi consigliate di cambiare provider e se si, quale sarebbe il provider migliore per un ecommerce?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di paolino
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    San Cipriano Beach
    Messaggi
    5,048
    Il problema non può dipendere dai loro server, perchè ajax non è altro che una metodologia per l'invio asincrono di richieste GET. Se la navigazione "normale" funziona, allora non c'è motivo per cui non debba funzionare pure ajax ( a meno di bug nel tuo codice ovviamente ).

  3. #3
    User Newbie
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Trapani
    Messaggi
    5
    Ma il problema è che nel mio server personale di casa funziona tutto bene, com'è che solo su Netsons non funziona? E poi com'è possibile, se è presente un errore di codice come dici, che a volte funziona, a volte no. Il mio sospetto è che essendo un hosting condiviso (anche se a loro affermano "semidedicato"), il numero totale di richieste asincrone al server (considerato anche gli altri siti degli altri utenti presenti) dia problemi, altrimenti non so davvero spiegarmi... Insomma a volte le chiamate ajax funzionano, a volte proprio no senza che io cambi nulla nel codice...

  4. #4
    User L'avatar di coolnetwork
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    436
    Prova a fare un debug completo ed inviare il tutto al loro reparto tecnico sicuramente avendo sotto mano dei dati ti potranno aiutare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di vhosting
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,847
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Ciao,

    prova a controllare gli error_log del tuo servizio hosting, forse li dentro e' contenuta la causa (e quindi la soluzione), del tuo problema.

    Ciao.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.