• User

    Consiglio su acquisto server dedicato

    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio per l'acquisto di un server dedicato da voi esperti, è la prima volta che affronto un passaggio del genere e vorrei avere le idee più chiare prima di procedere.

    Ho un centinaio di domini, ma solo una ventina in produzione, il resto sono in parking con servizi di redirect. Il consumo di banda per ora è sui 60-70 Gb/mese, ma crescerà molto presto.

    Facendo ricerche varie io e i miei soci abbiamo optato per un servizio "full-managed" (per esigenze deve essere in america) e stiamo valutando questa soluzione:
    http://www.hostdime.com/services/dedicated/entry_es1.php

    Secondo voi un server del genere andrebbe bene come base di partenza?
    Cosa ne pensate?
    Grazie mille 🙂


  • User Attivo

    E' un po caro per quel che offre.

    full managed che vuol dire per loro? 🙂


  • User Attivo

    Io valuterei l'acquisto di una macchina con un secondo HD per il backup, spesso le macchine entrylevel non permettono il montaggio di un secondo disco, che secondo me è essenziale.


  • User

    @Bukowski
    Per full managed intendevano la cura del sistema operativo e degli applicativi, escluso backup. Comunque dico "intendevano" poichè girando per la rete ho trovato molti commenti non positivi nei confronti di quel provider, molte persone si lamentano del fatto che i clienti "piccoli" vengono trascurati.

    Pertanto abbiamo rivoluzionato tutto e siamo passati da un server dedicato fisico ad un VPS in Olanda (visto che sono tutti domini .it ci conviene), con l'idea che per il momento la mole di dati possa essere gestita da una macchina virtuale (il prezzo è 1/3 rispetto al dedicated server)

    Stavolta mi sono documentato abbastanza bene sui vari fornitori e in rete si parla molto bene di questo servizio:
    http://www.eurovps.com/vps_hosting/linux_cpanel_vps_servers.php

    Che ne pensate del VPS-650C? Ce la fanno sti "virtuozzi" a reggere un centinaio di domini?

    Grazie!


  • User

    Scusate se vi tedio 🙂
    Mi sono fatto abilitare un account di prova per toccare con mano le possibilità offerte dal VPS, e mi sento veramente disorientato!

    Allora, da quanto ho capito abbiamo:
    VZPP, ovvero l'interfaccia di amministrazione del mio VPS, quindi per gestire operazioni di sistema.

    CPanel/WHM: Da qui dovrei poter amministrare il tutto? Ovvero creare domini, redirect URL ecc?

    hspc Control Panel: un altro pannello di controllo con l'hostname e le informazioni sul plan acquistato, dove si può upgradare risorse ecc.

    Ora, non so se con un account di prova probabilmente alcune funzioni non sono visibili...ma almeno un dominio si potrà configurare! Si fa tutto dal WHM il management dei siti? Allego anche uno screenshot

    Grazie a tutti 🙂


  • User Attivo

    Si il WHM ti permette di fare upgrade dei vari piani con un clic e monitorare le risorse sia della macchina che della banda consumata disco usato ecc... Ti conviene scaricarti la guida da cpanel.net


  • User

    @area46 said:

    Si il WHM ti permette di fare upgrade dei vari piani con un clic e monitorare le risorse sia della macchina che della banda consumata disco usato ecc... Ti conviene scaricarti la guida da cpanel.net

    Grazie mille, ho capito tutto 🙂