• User Newbie

    Server dedicato.....

    Ho letto vari thread, ma vorrei qualche delucidazione in merito all'acquisto di un server dedicato.
    Attualmente ho un vps, ma inizia a starmi strettino quando in determinati periodi della settimana raggiungo 150-200 utenti al minuto, oppure quando altri siti ospitati nella macchina hanno simili carichi. Ritengo quindi di dover passare a qualcosa di più "serio", anche in previsione di prossimi aumenti del numero utenti.
    Premesso che le mie conoscenze in merito ai server sono basse e comunque non vorrei perdere troppo tempo dietro la sistemistica, vorrei trovare un servizio managed che mi garantisca una piena copertura per tutto ciò che riguarda il server (installazioni, soluzione problemi di server, dns, mail.... ottimizzazione dei carichi, aggiornamento software o hardware...) e che mi dia una discreta offerta in termini di macchina e possibilità di backup continui e sicuri...
    Ho visto qualche offerta nei siti italiani (server24, server-dedicato, olimont, noamweb...), ma non riesco a tirare fuori una scelta definitiva...... insomma.... come faccio a scegliere un bel servizio??? 🙂


  • Super User

    Ciao ned,
    troverai le opinioni sui diversi servizi testati da altri utenti partendo da qui 🙂


  • User Attivo

    Ti consiglio di farti dare un account in prova su un loro server cosi testi la velocità delle loro macchine e la qualità del servizio, poi ti consiglio di valutare l'acquisto di una macchina con un secondo disco per il backup, sono un po più costose ma dormi sonni tranquilli