• User Newbie

    Wordpress: fare l'upgrade o no ?

    Ciao a tutti, sono nuova di qui.. cerco un consiglio spassionato da chi ne capisce qualcosa di più. Ho un blog con Wordpress, per ora è il servizio base (.wordpress.com), ma presto vorrei comprare il dominio e l'hosting. Wordpress mi propone di comprarlo a 15 euro all'anno... cosa ne pensate ? O sarebbe meglio comprarlo presso un altro provider registrato ? Dovrei poi pagare in più il trasferimento ?
    E poi penso... se un giorno ho un problema con il sito, a chi mi rivolgo ? Esiste un'assistenza Wordpress in italiano a cui rivolgermi ?

    Accetto consigli.... Grazie :gthi:


  • User Attivo

    @fast_trav said:

    E poi penso... se un giorno ho un problema con il sito, a chi mi rivolgo ? Esiste un'assistenza Wordpress in italiano a cui rivolgermi ?

    Ciao, la risposta penso che è proprio in questa tua domanda. Con wordpress.COM, su cui hai un sottodominio (tuonome.wordpress.COM) hai tutto pronto, devi solo preoccuparti di scrivere i tuoi articoli, gestire i commenti e poco altro.

    Se ti sganci da questa piattaforma, anche se fosse Blogspot.com e mille altre, devi cavartela da sola in tutto.

    Per entrambe le scelte ci sono vantaggi e svantaggi, un nome dominio tuo personale, il pieno controllo di tutto, installazione di temi, plugins eccetera, ma al contrario devi fare bene i conti con ciò che sai a livello tecnico, cioè se te la senti di imparare cose nuove che riguardano strettamente l’aspetto tecnico, il “motore” insomma, se fosse un automobile.

    Non esiste un’assistenza tecnica, se non quella inerente a problematiche o bug del CMS WordPress e la trovi nel Forum di supporto su: wpitaly.it
    oppure nel supporto ufficiale: wordpress.org/support/ ma solo in lingua Inglese.

    Ci sono i Forum, come questo in cui hai scritto, dove ognuno condivide o da una mano, se ne ha voglia, se legge il tuo messaggio.