• User

    spostare un sito web su un altro sito web

    Ciao a tutti!!

    come da titolo, detto proprio in parole povere:

    vorrei trasferire tutto quello che è presente dal mio sito francese "esempio.fr" su un altro mio sito francese "esempio.com". Il sito esempio.fr è nuovissimo e ci sarebbe stato da lavorare su indicizzazione e ottimizzazione.. il sito esempio.com invece è un sito vecchio ben posizionato da anni.. quindi in pratica vorrei che tutto quello che c'è sul sito .fr venisse visto e letto sul sito.com.. Eventualmente poi usare il sito .fr come paginetta che mi indirizza poi al sito .com.

    E' possibile?? rischio duplicazione?? Suggerimenti??
    C'è qualcuno che mi può spiegare questa cosa?:ciauz::ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    I contenuti del .com sono indicizzati .. mettere i contenuti del fr sul com non porta nessun vantaggio visto che devono ri essere indicizzati.


  • User

    Il punto è che i contenuti del sito.com vanno cambiati di sana pianta..in pratica c'è da togliere tutto su quel sito e mettere dei testi, dei contenuti e delle immagini nuove..
    Quindi se volessi dare una bella rinfrescata di contenuti, testi e immagini sul sito .com, questo operazione potrebbe scombussolare il posizionamento ottimo che ha il sito?

    Cosa dovrei fare se volessi aggiornare i contenuti del sito .com senza rischiare nulla?

    a questo punto se portassi tutti i contenuti del .fr sul .com rischio una duplicazione.. come evitarla? C'è un modo semplice per trasferire il sito.fr sul sito.com, lasciando quindi come dominio quello del .com e fare in modo che sul web esista solo quello e non più il .fr?*

    Perdonami ma io su questo forum vedo poche persone competenti come te..
    Attendo tuoi consigli..:ciauz::ciauz::ciauz:


  • Moderatore

    Ma esattamente questo sito web com'è fatto? Contenuti statici? Dinamici? Uso di un CMS? Database? Comunque la duplicazione dei contenuti è penalizzante, l'unico modo è settare il vecchio dominio in modo che rimandi alle pagine sul nuovo dominio tramite un redirect 301.