• User Newbie

    Lasciate perdere Hosting99

    Ciao a tutti, volevo parlarmi della mia esperienza tragi-comica con Hosting 99.
    Prima di tutto mi presento, sono Giacomo Bilello 30 anni e 6 domini attivi, anzi da oggi 5, vi spiego perchè 🙂

    Oggi scopro che da 2 gg non ricevo nessuna mail dal mio sito, strano, ne ricevo una decina al giorno, provo a vedere che è successo e scopro di avere il sito OFFLINE!!!

    Dal mio pannello di controllo delle scadenze dei piani hosting noto che il piano relativo al mio sito scade ne 29/07/2015 e risulta attivo. Tutto tranquillo quindi, parlo con un operatore in live chat e risolvo tutto pensavo... ERRORE!

    L'operatore fa un casino allucinante, prima sostiene che io non abbia pagato, poi sostiene che ho ignorato gli avvisi ricevuti (INESISTENTI), poi crea una fattura di scadenza dominio, ma un'altro, poi la cancella, nel panico totale mi crea una nuova fattura da pagare con data emissione 1/agosto e con data scadenza 5 gg fa. Piccolo dettaglio, la fattura per il rinnovo del 2014 risulta già pagata. Il piano hosting mi scade a luglio 2015 🙂

    Dopo n scuse l'operatore mi invita ad aprire un ticket sostenendo che non può aiutarmi... Che strano.
    Torno tra le fatture da pagare e magicamente sparisce la fattura che mi aveva appena creato, il mio sito risulta bloccato (non posso neanche cambiare hosting) per non aver pagato una fattura CHE NON ESISTE! E ovviamente cosa piu grave continuo a restare OFFLINE!

    RAGAZZI, datemi retta....
    LASCIATE PERDERE HOSTING99.

    Vi terrò aggiornati sulla commedia.

    Giacomo Bilello


  • User Attivo

    Non mi pare che sei il primo.. ci sono altri commenti negativi sul forum.


  • Super User

    Ciao Giacomo, comprendo la tua delusione e spero che tutto si risolva in breve tempo e nel migliore dei modi!


  • Moderatore

    Anche a me è capitato con altri servizi di hosting di andare offline ma fortunatamente non mi son mai trovato nella situazione in cui si pasticciava con le fatture 🙂

    Un modo per evitare tutto questo potrebbe essere la registrazione separata del dominio (registrar) e del piano hosting (provider hosting).
    In questo modo puoi avere un controllo maggiore sui DNS del dominio e quando il sito va offline puoi dirottare i DNS su un nuovo provider hosting.


  • Super User

    Ciao,

    come da regolamento devi indicare il tuo nome e cognome e un sito web ospitato su tale provider.

    Ciao.


  • User Attivo

    @Giacomignoz said:

    Ciao a tutti, volevo parlarmi della mia esperienza tragi-comica con Hosting 99.

    Oggi scopro che da 2 gg non ricevo nessuna mail dal mio sito, strano, ne ricevo una decina al giorno, provo a vedere che è successo e scopro di avere il sito OFFLINE!!!

    Conosco molto bene hosting99 perchè ho con loro circa 70 domini.
    Queste cose succedono solo quando si è convinti che il piano di registrazione attivato includa anche la registrazione del dominio ma alcuni piani con hosting99 non lo includono gratuitamente come altri. Contatta l'operatore e chiedigli di emettere la fattura relativa al dominio sicuramente ti sei perso qualche cosa...rispondono ai ticket in meno di 10 minuti, vale la pena provare! 🙂
    Personalmente ho impostato per quasi tutti i domini il sistema di rinnovo automatico e vado sul sicuro.


  • User Attivo

    Giacomignoz hai risolto?