• User Newbie

    Per piacere potreste spiegarmi una cosa ??

    Ciao a tutti, e da molto che frequento questo forum, sono sempre rimasto ad ascoltare, ma ora avrei proprio bisogno del vostro aiuto.

    Devo creare un sito web per progetto televisivo che stiamo approntando.
    In esso dobbiamo inserire le puntate già codificate in formato wmv da poter poi essere visualizzate dagli eventuali utenti.
    Che tipo di hosting devo prendere ?? Non si tratta di un vero e proprio streaming server, di quanta banda e che traffico mi servirebbe ??

    Per piacere potreste chiarirmi le idee, visto che in questa settimana al massimo la prossima devo completare il tutto.

    Potreste indicarmi qualche hosting non molto costoso, adatto per la mia situazione ??

    Ps: I normali hosting tipo servage vanno bene oppure c'è bisogno di qualke hosting particolare ??

    Grazie e scusatemi per la domanda un Tantino da novizio


  • User Attivo

    partiamo dal presupposto che a poco non puoi trovare traffico a quantità illimitata ecc

    Per lo spazio ed il traffico è molto semplice:
    fai una media in MB dei tuoi video. Fatto questo, li moltiplichi per N e per magia troverai all'incirca la quantità di spazio che dovresti avere.

    Per non rischiare di andarci stretto, ti consiglio di mettere un X MB di margine

    Per il traffico è la stessa cosa, prendi la media in MB dei video e moltiplica il tutto per X utenti giornalieri. Poi lo moltiplichi per 30 e trovi il traffico medio mensile. Anche qua, aggiungici XMB di margine.

    Se vuoi fare qualcosa simile allo streaming, puoi fare in flash un file flv mi sembra e far caircare il tutto dentro ad un flash per cosi gestire il caricamento ecc.

    Altrimenti metti un link e fai gestire il tutto al player dell'utente.


  • User Newbie

    Beh ti ringrazio per la risposta...

    Se vuoi fare qualcosa simile allo streaming, puoi fare in flash un file flv mi sembra e far caircare il tutto dentro ad un flash per cosi gestire il caricamento ecc.

    Altrimenti metti un link e fai gestire il tutto al player dell'utente.

    Perchè se inserisco il file in mediavideo in una pagina html, non è il player dell'utente a gestire la visione ???

    Oppure come mi consigli e meglio inserirlo in un flash per non avere problemi ???

    Grazie


  • User Attivo

    @bl4d3runner said:

    Beh ti ringrazio per la risposta...

    Perchè se inserisco il file in mediavideo in una pagina html, non è il player dell'utente a gestire la visione ???

    Oppure come mi consigli e meglio inserirlo in un flash per non avere problemi ???

    Grazie

    è la stessa cosa, a molti link diretto non piace.


  • User Newbie

    Grazie Daniele.

    Non è un link, ma sulla pagina web appare l'interfaccia mini di windows mediaplayer, in cui è possibile vedere il file inserito sul server.

    E' la stessa cosa oppure entriamo in una sorta di streaming gestito dal server e quindi subentrano altre problematiche ??

    Grazie e scusami se abuso della tua cortesia


  • User

    sorry ho sbagliato posto!!!!