• User

    puntamento DNS su VPS

    Ciao a tutti,
    ho un problema con il settaggio dei dns sono 3 gg che ci sbatto la testa e non riesco ad uscirne, confido in voi! 🙂

    Dunque, sul mio VPS ho 2 IP assegnati ai nameservers primario e secondario. Da WHM ho creato l'associazione:
    Ip1 - ns1.miodominio.com
    Ip2 - ns2.miodominio.com

    Il fornitore dell'hosting VPS mi dice che devo puntare i dns di miodominio.com sugli ip forniti. Infatti miodominio.com è un dominio registrato su un altro provider, dove posso andare a configurare i nameserver. Purtroppo però non funziona nulla!

    Se faccio un telnet sulla porta 53 degli ip forniti il demone del dns mi risponde correttamente, quindi credo sia solo un discorso di settaggio sul registrar di miodominio.com

    Che ne pensate? Mi date qualche dritta?
    Grazie a tutti!


  • User Attivo

    Credo che alla fine tu abbia già fatto quelle che serve, cmq è meglio un breve riassunto.

    Devi far puntare il tuo dominio ad uno degli IP del tuo VPS.
    Per farlo devi cambiare le impostazioni DNS del tuo dominio in modo che contengano l'IP giusto.

    Poi ti tocca aspettare dalle 24/48 ore, anche se certe volte si aspetta anche 3gg, per dare modo che le tue modifiche vengano propagate su internet.

    :fumato:


  • User

    Grazie Inu,
    allora ho fatto tutto correttamente.

    Il mio dubbio però è questo: per verificare subito le modifiche apportate ho impostato con nslookup il server dns del registrant, in modo da richiedere le info direttamente al nameserver autoritario (da li poi si propagherebbero nelle famose 24/48 ore) e gli ip non sono cambiati.

    Sarà il caso di scrivere al registrar?