• User Attivo

    Gestione DNS e Name Server su Aruba

    Ciao a ttt...

    sono 2 giorni che sto schlerando su una stupidaggine...o a mio avvioso penso che lo sia!!!

    Devo confermare a Google la mia proprieta del mio dominio, e come da iter di "Strumenti per il webMaster Google" mi suggerisce quanto segue:

    Procedi nel seguente modo per creare un record DNS (Domain Name System) che confermi a Google la tua proprietà del dominio.

    • Accedere al proprio account tramite admin aruba . it
    • Selezionare Gestione DNS e Name Server.

    Bene...accedo al link aministratore ma...
    ...
    ...

    non trovo la sezione GESTIONE DNS e NAME SERVER!!!!

    Qualcuno che ha Aruba, saprebbe indirizzarmi?! ❌cry:❌cry:

    Grazie a tutti e scusate per lo sfogo!!!!
    :giggle:


  • User Attivo

    ...sto chiedendo qualcosa di futile?


  • User Attivo

    ciao scusami se non ti rispondo come vorresti, in questo momento non ho accesso ad aruba e non posso verificare con esattezza.
    Credo che la gestione del dns non sia posibile a tutti, ma solo a certi tipi di contratto (tipo dominio + gestione dns, senza hosting... ma e' da verificare).

    Ovviamente hai ragione nel voler risolvere questo problema su aruba, pero' per risolvere l'altro problema, ovvero quello di wmt, hai diverse altre possibilità oltre quella da te citata... ad esempio il caricamento di un file contente un codice fornito da google, è certamente una cosa molto piu' immediata.
    Almeno risolveresti il primo problema... 🙂

    ciao 🙂


  • User Attivo

    Si si, hai ragione! Solo che mi son impuntato e per conoscenza mi farebbe comodo...

    Grazie infinite, in fondo, hai risolto in parte il mio problema!
    Grazie ancora!:vai:


  • Super User

    Ciao Mimmo, capisco e comprendo il tuo rammarico e la tua rabbia, ma trattandosi di un servizio presso Aruba credo che solo loro possono aiutarti e venirne fuori!
    Oppure attendere con pazienza che qualche cliente Aruba possa correre in tuo aiuto, sempre nei limiti del possibile...


  • User Attivo

    Sono assolutamente introvabili... tu hai risolto?


  • Super User

    Non è che sono introvabili, dipende dal piano che avete sottoscritto con Aruba...
    Non tutti i fornitori di hosting danno accesso al pannello di gestione DNS, per ovvi motivi e per evitare pasticci da parte di clienti con poca o nessuna esperienza nella gestione del DNS.
    È un terreno ostico, a questo punto rimangono due strade: cercare una soluzione direttamente con Aruba oppure cambiare hosting.

    Saluti.


  • User Attivo

    Ovviamente hai ragione nel voler risolvere questo problema su aruba, pero' per risolvere l'altro problema, ovvero quello di wmt, hai diverse altre possibilità oltre quella da te citata... ad esempio il caricamento di un file contente un codice fornito da google, è certamente una cosa molto piu' immediata.
    Almeno risolveresti il primo problema... 🙂

    ciao 🙂

    Risolto cosi...a mali estremi, estremi rimedi!!! :bigsmile: