• User

    hosting per vendere file musicali

    Buonasera a tutti
    Non sono un esperto e volevo chiedervi:

    -Sto costruendo un sito web (attualmente in locale) per vendere file di mie musiche.

    Quando dovrò pubblicarlo,quale hosting a buon prezzo mi consigliate?dipende dallo spazio che occupano i file?

    grazie mille

    wagner


  • Super User

    Dipende dallo spazio che occupano i files e dalla banda che ti verrà assegnata dal provider (ogni piano di hosting condiviso ha un limite di banda che viene assegnato in base al piano prescelto).


  • User

    Adesso non so se farò l'upload di brani con la compressione .MP3(320kbps)o senza compressione .WAV,comunque se dovrei caricare sui 500/600 MB di file,cosa potrei acquistare come hosting di qualità e con un prezzo economico?

    Volevo anche chiedere:
    Siccome ho istallato su wordpress il plug-in ecommerce "easy-digital-downloads",aggiungendo l'estensione plug-in "Dropbox File Store",potrei avere già a disposizione una certa quantità di spazio, e quindi risparmiare sull'acquisto dell'hosting?

    Ancora molte grazie a tutti e scusate per il disturbo che possono causare le mie domande

    wagner


  • Super User

    Ma figurati carissimo wagner, è sempre un piacere aiutare i neofiti ad avventurarsi nel mondo dell'hosting!
    Allora, per un attimo mettiamo da parte il discorso acquisto, e ragioniamo usando nei primi due passaggi una calcolatrice:

    • Per caricare i files devi sapere a priori quanto spazio possono occupare (per stare al sicuro ti consiglio di prendere un hosting con spazio sufficiente a contenerli);
    • Considera la banda che il fornitore ti assegna (se hai 10 giga di banda e vuoi far scaricare direttamente dal tuo dominio i brani rischi di andare offline per esaurimento di banda);
    • Utilizzare il Dropbox File Store non ti permette alcun risparmio, tu paghi il costo del pacchetto hosting a prescindere dall'uso che ne farai e degli applicativi che utilizzerai!