• User

    Chiarimenti su hosting e dominio siteground

    Ciao ragazzi,

    ho appena trasferito un sito web sul famoso hosting siteground, considerato il migliore riguardo stabilità velocità, ecc. Nel procedimento di acquisto però non avevo capito che per il trasferimento del sito intendesse solamente il contenuto presente sul precedente hosting e non del dome di dominio :o. Per fortuna me ne sono accorto in tempo ed ho richiesto il trasferimento del dominio attraverso un servizio più economico dal quale punterò il dominio su siteground. Qui nasce il mio dubbio...acquistare un dominio presso un altro sito e puntarlo su siteground potrebbe inficiare sulla risposta del server che siteground garantisce? Inoltre colgo l'occasione per chiedervi pareri anche su godaddy che dalle recensioni sembra buono e anche più economico rispetto a siteground.

    Grazie in anticipo!


  • Moderatore

    No. I domini e gli spazi web non sono connessi in questo senso. Il dominio viene trasformato in ip da un server dns e l'ip viene mandato al tuo browser, il quale poi inoltrerà le richieste a quell'ip. Il problema nasce se il server dns in questione è lento.


  • Super User

    Ciao,

    a distanza di anni, come ti trovi sul provider scelto?

    Ciao.