• User Attivo

    Una buona società di hosting

    Ciao a tutti,

    sono alla ricerca di un Hosting, e vorrei chiederVi consiglio, su quale società puntare,
    ecco che cosa mi interessa:

    1 ottima assistenza clienti, tramite mail e telefono (è la cosa a cui punto di più, quindi no società che ti dicono: c'è scritto sul sito.......)
    2 qualità servizi

    Sono intenzionato a cercare una buona società di hosting, e che offra dei servizi di qualità che non diano problemi, quindi non mi interessano società che offrano prezzi stracciati con hosting stracciati!

    Sapreste darmi qualche nome gentilmente?

    Grazie e ciao!


  • User Attivo

    dipende tutto dalle caratteristiche che ti servono!

    Gb di HD, banda etc...!


  • User Attivo

    guarda qua su questo forum ci sono dei posting tipo:

    Esperienza con XXXX

    basta che fai una ricerca, cmq massimo arrivi a pagina 4


  • User Attivo

    @Ardat said:

    dipende tutto dalle caratteristiche che ti servono!

    Gb di HD, banda etc...!

    Sai consigliarmi?

    Volevo un buon hosting, premetto che al riguardo non sono un esperto!!!,
    ma siccome il sito che voglio mettere su è importante, non ho problemi a spendere 100 ? o di più, premette che mi interesserebbe avere l'ip statico e che non avro' bisogno di avere tantissimo spazio, premetto non è un portale con area riservata ecc... ma più si carica veloce e senza problemi meglio è!

    Ciao!


  • User Attivo

    @Daniele80 said:

    guarda qua su questo forum ci sono dei posting tipo:

    Esperienza con XXXX

    basta che fai una ricerca, cmq massimo arrivi a pagina 4

    Grazie del consiglio 🙂


  • User Attivo

    Credo che Ardat intendesse chiederti: hai pagine php o asp? dove sei in hosting adesso hai delle statistiche del traffico generato dal sito, quanto spazio ti srevirà sull'hd, di quante caselle di posta avrai bisogno? rispondendo a tutte queste domande puoi già avere un'idea più generale del servizio da cercare, se punti sull'assistenza ti consiglio di contattare direttamente le società che offrono un servizio che può andarti bene e porgli alcune domande per capire la disponibilità e la professionalità.


  • User Attivo

    @area46 said:

    Credo che Ardat intendesse chiederti: hai pagine php o asp? dove sei in hosting adesso hai delle statistiche del traffico generato dal sito, quanto spazio ti srevirà sull'hd, di quante caselle di posta avrai bisogno? rispondendo a tutte queste domande puoi già avere un'idea più generale del servizio da cercare, se punti sull'assistenza ti consiglio di contattare direttamente le società che offrono un servizio che può andarti bene e porgli alcune domande per capire la disponibilità e la professionalità.

    Ragazzi aiutatemi a sapere una cosina:

    • quanta banda mi puo' servire?
      Deve essere molto veloce il caricamento del sito,
      potrà contare anche 2000 visitatori al giorno max.

    Grazie!


  • User Attivo

    Dipende 2000 visitatori al giorno, è troppo poco come parametro, se è un forum senza molte foto potresti generare solo 1 GB di Traffico e gestire tutto su un hosting normale, se hai filamti e grandi gallerie di foto e soprattutto utenti collegati contemporaneamente si giudica male. Di sicuro 2000 utenti al giorno non sono poco


  • User Attivo

    @area46 said:

    Dipende 2000 visitatori al giorno, è troppo poco come parametro, se è un forum senza molte foto potresti generare solo 1 GB di Traffico e gestire tutto su un hosting normale, se hai filamti e grandi gallerie di foto e soprattutto utenti collegati contemporaneamente si giudica male. Di sicuro 2000 utenti al giorno non sono poco

    No, non è forum, fai conto che sono pagine con grafica normale un po' d'immagini e tanto bel testo.

    e

    Mega domandona:
    Voglio che quando l'utente arriva il sito devi caricarsi subitissimo!!!
    Quale soluzione hosting mi può aiutare per questo?
    Tanto traffico?

    Grazie!


  • User Attivo

    Non credo che un'hosting o un'altro faccia la differenza per aprire subito una pagina, lavorerei più sull'ottimizzazione del codice, immagini piccole, css. Un ping di 150 ms e uno di 67 ms secondo me non si percepiscono neppure in un sito internet, l'ottimizzazione del codice si.


  • User Attivo

    @area46 said:

    Non credo che un'hosting o un'altro faccia la differenza per aprire subito una pagina, lavorerei più sull'ottimizzazione del codice, immagini piccole, css. Un ping di 150 ms e uno di 67 ms secondo me non si percepiscono neppure in un sito internet, l'ottimizzazione del codice si.

    Per l'ottimizzazione del codice certo,
    ma l'hosting quindi non influsice?


  • User Attivo

    sa iche c'è....

    tu magari vedi il sito velocissimo come piace a te...ma un'altro utente no.

    la velocità di cui tanto parlate, dipende ANCHE dalla connessione e dalle linee su cui si viene rediretti per raggiungere quell'IP.


  • User Attivo

    @Daniele80 said:

    sa iche c'è....

    tu magari vedi il sito velocissimo come piace a te...ma un'altro utente no.

    la velocità di cui tanto parlate, dipende ANCHE dalla connessione e dalle linee su cui si viene rediretti per raggiungere quell'IP.
    Ciao Daniele80,

    tu che sicuramente sei sicuramente più esperto di me sull'argomento,
    mi potresti spiegare bene quello che dici?

    Grazie e Buona serata a todos 🙂


  • User Attivo

    partiamo da una base:
    server configurato bene, e ben bilanciato. quindi il sito si carica per bene ecc.

    per fartela semplice
    ognuno di noi dal proprio pc raggiunge un sito remoto prendendo alcune strade (instadamento)...queste strade(HOP) possono essere più o meno trafficate. Quindi in base al traffico ognuno di noi raggiunge il sito più o meno velocemente.

    quindi quello che dici è molto relativo. Tu cerca prima di tutto un buon hosting che ti dia supporto ecc, poi la velocità deve essere nella norma, cme quella che vedi solitamente


  • User Attivo

    @Daniele80 said:

    partiamo da una base:
    server configurato bene, e ben bilanciato. quindi il sito si carica per bene ecc.

    per fartela semplice
    ognuno di noi dal proprio pc raggiunge un sito remoto prendendo alcune strade (instadamento)...queste strade(HOP) possono essere più o meno trafficate. Quindi in base al traffico ognuno di noi raggiunge il sito più o meno velocemente.

    quindi quello che dici è molto relativo. Tu cerca prima di tutto un buon hosting che ti dia supporto ecc, poi la velocità deve essere nella norma, cme quella che vedi solitamente

    Grazie della risposta 🙂

    Quali sono le caratteristiche tecniche per un buon/ottimo hosting?
    Contando che il sito mira ad avere un'ottimo "posizionamento" e ad avere un buon traffico che visualizza pagine con una grafica forte(Non flash!).

    Grasias