• User

    configurazione dns register

    Ciao a tutti, è la prima volta che mi avventuro nella configurazione di un sito a partire dall'hosting, un'amica mi ha chiesto un favore ma mi trovo in difficoltà: aveva già acquistato il dominio su Register.it ma dato che realizzeranno un sito in Wordpress, le ho consigliato di acquistare l'hosting con un altro servizio.
    FIn qui tutto ok se non che non mi è chiaro come impostare i DNS su Register: ho eliminato il record A perché non ho l'indirizzo IP a cui puntare, il web host ci ha fornito solo i name server. Li ho aggiunti entrambi al dominio (è un .com, non so se serve saperlo) ma se faccio un ping, mi dice che è impossibile trovare l'host.
    Qualcuno può aiutarmi a capire dove sbaglio?:?


  • Super User

    Un record A punta sempre a un indirizzo IP, che serve a puntare un host virtuale (sito web) e a creare un record MX (per la gestione delle email, lo dico usando dei termini umanamente comprensibili)...
    Senza IP il solo nameserver non è sufficiente a creare una zona DNS risolvibile...


  • User Attivo

    Ciao,

    apri un ticket a register e chiedi che modifichino i nameserver del dominio in questione con quelli che ti ha fornito il provider dell'hosting.


  • User

    Ok quindi non è possibile farlo tramite il loro pannello di gestione... pensavo di sì. Farò come ha suggerito servinf. Grazie