• User Newbie

    Consiglio hosting, banda, etc

    ciao a tutti,

    devo realizzare un sito web dinamico per una ditta.

    Mi servono all'incirca 500 mega di spazio web con php.

    Poi c'è anche un db mysql ma non so proprio valutarne le dimensioni...
    Ci saranno circa 2400 prodotti. Quanto spazio richede un db del genere??

    Se l'hosting avesse anche php-pear sarebbe fantastico...

    sapete consigliarmi (sia per il db che per l'hosting) ??

    :bho::bho:


  • User Attivo

    per l'hosting non posso fare nomi diretti se non mandarti nella sezione hosting del sito.

    per il db ti posso dire che se il db che fai sarà ottimizzato ecc, 2400prodotti se è un sito tipo Oscommerce dovresti raggiungere pochi MB


  • Super User

    @Daniele80 said:

    per il db ti posso dire che se il db che fai sarà ottimizzato ecc, 2400prodotti se è un sito tipo Oscommerce dovresti raggiungere pochi MB
    se invece le immagini , ad esempio, sono all'interno del DB allora per 2400 prodotti puoi arrivare a circa 50/60mb 🙂


  • User Attivo

    @gero said:

    se invece le immagini , ad esempio, sono all'interno del DB allora per 2400 prodotti puoi arrivare a circa 50/60mb 🙂

    si ma chi è quel matto che si salva le foto nel database? non conviene quasi mai


  • Super User

    @Daniele80 said:

    si ma chi è quel matto che si salva le foto nel database? non conviene quasi mai
    Per sicurezza prevediamo le diverse variabili per lo spazio, cosi che adalucio possa fare un calcolo piu' preciso 🙂


  • Bannato User

    Ciao per la mia esperienza personale ti consiglio di visionare il provider [url=xxxx]xxxxxxxx è uno dei pochi che paghi poco ed offre molto. Le sue principali caratteristiche sono :

    -Hosting Linux (no windows)
    -30 Gigabyte di spazio Hosting
    -Puoi ospitare fino a 6 domin
    -2,500 POP/Imap Account Email
    -750 GIGS di traffico al mese
    -SSH (Secure Shell), SSL, FTP, Stats
    -CGI, Ruby (RoR), Perl, PHP, MySQL
    -2000/2002/2003 Front Page Extensions
    -Un dominio GRATIS
    -Site Builder Gratis
    -24/7 Superb/Responsive Sales/Support
    -Centinaia di script ed applicazioni PHP auto installanti, tra cui -oscommerce!!!!
    -Piena configurazione del file php.ini (non tutti lo offrono)
    -Configurazione cron Job, per automatizzare le procedure
    -50 usd di servizi advetising con yahoo (per intenderci l'omonimo adword di google)
    -Script per autodecomprimere o comprime i file zippati (molto utile, carichi un file unico zippato del tuo oscommerce o lo decomprimi on line, risparmi moltissimo tempo)

    Soprattutto hai un servizio di assistenza on line eccellente, li trovi a qualsiasi ora.
    Io non mi pento della mia scelta, sono diversi mesi che sono lorro cliente, e l'unica cosa che posso fare è consigliartelo. Il prezzo è abbordabilissimo, se scegli la soluzione annuale, paghi circa 90 usd, senza nessun costo di attivazione!!!! per maggiori informazioni, visita il loro sito all'indirizzo

    [url=http://xxxxxx]www.xxxxxxxxxxxxxxxx
    spero di esserti stato di aiuto. auguro a tutti buona giornata


  • Super User

    Ciao momo,
    esiste un regolamento... cortesemente rispettalo.
    Grazie 🙂


  • Bannato User

    Capisco perfettamente di aver sbagliato, ho appena finito di leggere il regolamento, ma francamente da profona mi viene una domanda. Come faccio ad informare qualcuno su di una richiesta, se non posso rispondere in maniera esplicita? Devo dargli degli indizi tipo caccia al tesoro? Poi tra le altre cose posso capire che il mio mess possa essere interpretato come spamming, ma per chi ha, alla fine del proprio mess un link ad un sito di hosting, questo non è spam? Basta guardare la lista delle risposte a questo post e si vede chiaramente chi è. Io non ho alcuna intenzione di innescare polemiche o brontolare, visito che frequento il sito di giorgio tave, e lo trovo molto costruttivo ed educativo, ma se esiste una legge penso che debba essere uguale per tutti.
    Buona giornata a tutti


  • Super User

    Esiste un regolamento per le firme 🙂
    inoltre la tua caccia al tesoro presentava pure la X dove scavare 😉
    Quindi cortesemente evitiamo commenti superflui 🙂

    ma se esiste una legge penso che debba essere uguale per tutti.

    a volte no, il tuo intervento era da ban 😉


  • User

    Scusate se interrompo la vostra discussione, ma se a me dovesse interessare il nome dell'hosting proposto da "momo" come faccio a farmelo dire????
    Per esempio se la contattassi in pvt potrebbe darmi il nome???
    O sarebbe Spam?


  • Super User

    @panys said:

    Scusate se interrompo la vostra discussione, ma se a me dovesse interessare il nome dell'hosting proposto da "momo" come faccio a farmelo dire????
    Per esempio se la contattassi in pvt potrebbe darmi il nome???
    O sarebbe Spam?

    Ciao panys,
    il forumGT è un luogo di libera condivisione,
    un utente puo' chiedere informazioni, un altro dare strumenti per la risoluzione dei problemi, un altro ancora fare analisi su progetti ecc...
    Questa sezione non si discosta dalla filosofia GT infatti ogni utente può,
    seguendo il regolamento, aprire un thread e raccontare la propria
    esperienza con gli hoster.
    Esistono solo delle limitazioni dettate dal buon senso, siamo tutti disponibili
    ma non siamo fessi, quindi utenti fake o interessati o affiliati all'hoster
    hanno vita breve in questa sezione. 🙂
    Per il resto puoi chiedere in privato a qualsiasi utente, attenzione all'uso dei privati, se vengono segnalate azioni di spam nei pvt, es. invii multipli di offerte ecc., si procede con gli adempimenti del caso. 😉


  • Admin

    Buonasera,

    il regolamento di questa sezione è molto chiaro ed è stato creato proprio per evitare fake e spam.

    Momo viene bannato. Per qualsiasi chiarimento usate i contatti privati.


  • Bannato User Newbie

    ciao adalucio!ti do un buon consiglio (sia per il db che per il hosting).
    se vuoi sapere di piu,ti lascio mio icq xxxxxxxxx
    o prova guardare xxxxx


  • User

    Si ok ragazzi , comprendo il regolamento, ma aiutatemi a liberarmi dal problema .... vedo sulo una manica di xxxxxxx . Alla fine mi trasferisco in un host peggiore del mio (un autentico strizzap---e) . A me servirebbe un hosting da un 500 MB con mod_rewrite mysql anche un solo database , ma senza limitazioni di query o upload, banda discreta per 500 accessi al gg e traffico di conseguenza. Da spendere un max 200 € anno ... Anche se non volete fare nomi .......esiste un VPN che fà questo ?


  • Super User

    Ti consigli la lettura di questo thread e relativi collegamenti 😉