• User

    Scelta hosting veloce per sito pesante

    Un saluto a tutti gli utenti del forum.Sono alle prime armi con i siti internet e sono alle prese con la scelta del servizio di hosting condiviso da usare per il mio sito.Il mio sito è in wordpress con una home page costituita da una presentazione con revolution slider con delle slide full screen, 21 per l'esattezza, fatte da immagini jpeg png e gif che portano alcune slide a pesare anche 1,7 MB l'una quindi ho bisogno di un server che sia veloce ed ottimizzabile con i vari plugin per la gestione della cache ecc.Vi chiedo gentilmente di indicarmi dei servizi di hosting che secondo voi possono essere veloci e che magari hanno come siteground delle ottimizzazioni cache che velocizzano l'accesso al sito.Il sito non dovrebbe avere molte visite se va bene 200/300 al giorno ma vorrei che la navigazione sia super fluida.L'hosting dovrebbe pemettermi di mettere online 2 siti e di poter indirizzarli anche verso domini esterni ed avere traffico illimitato e spazio di almeno 2gb.Sarebbe utile avere la possibilità di avere domini di terzo livello per creare delle pec e di avere un ip mio.Da una ricerca sono arrivato appunto a siteground piano growing big 7.95? al mese che si dice sia il più veloce ma mi blocca l'assistenza in inglese e poi chiedo a voi per un sito vetrina come il mio ci può essere spesso bisogno di assistenza? L'alternativa italiana che ho individuato è server plan a 69+iva all'anno ma vedendo che su ogni macchina(IP) hanno quasi sempre 2/300 siti il che mi da da pensare mentre siteground da quello che ho visto ne ospita 15/20 quindi presumo siano leggermente in overselling.
    Grazie in anticipo per ogni dritta.


  • User Attivo