• User Newbie

    Problemi di inoltro mail libero.it tramite bluehost

    Ciao, non sono certo che questo sia il luogo giusto ma ho cercato in tutto il forum e non ho trovato un thread dedicato.

    Il mio problema è questo : da circa tre mesi, tutte le mail che arrivano da @libero.it sulle mie caselle email @miosito.com , non sono più inoltrate e gmail, nonostante abbia impostato l'inoltro direttamente a livello di hosting, tramite cpanel di bluehost.

    Per leggere le mail dei miei clienti che hanno libero.it (ancora troppi purtroppo) devo recuperarle tramite webmail.

    Il fatto è che fino ad un paio di mesi fa funzionava tutto, ed ha funzionato per anni.

    Qualcuno ha lo stesso problema ?

    grazie


  • Super User

    Chiedi a bluehost se non ci sono dei blocchi sulle caselle di libero.it, anche se è strano, la webmail reperisce gli stessi messaggi di un client come Thunderbird mediante protocollo IMAP...


  • User Attivo

    Ciao Davipet, verifica con questo tool se l'ip del tuo sito è in blacklist: http://mxtoolbox.com/blacklists.aspx, poi controlla se in cpanel SpamAssassin è abilitato, prova a disabilitarlo.


  • User Newbie

    @Xlogic said:

    Ciao Davipet, verifica con questo tool se l'ip del tuo sito è in blacklist: mxtoolbox.com/blacklists.aspx, poi controlla se in cpanel SpamAssassin è abilitato, prova a disabilitarlo.

    Grazie in effetti con il tool mi da questo risultato :

    LISTED BARRACUDA 79.17.234.192 was listed Detail 647 156 Ignore
    LISTED RATS Dyna 79.17.234.192 was listed Detail 3347 125 Ignore
    LISTED SEM BLACK 79.17.234.192 was listed Detail 48 125 Ignore
    LISTED SORBS DUHL 79.17.234.192 was listed Detail 3600 140 Ignore
    LISTED Spamhaus ZEN

    Premesso che per me è un terreno minato, può essere questa la causa di questo problema oppure è trascurabile ? Posso e dovrei intervenire ? E come ?

    Grazie !


  • Super User

    Basta solo il listato di Spamhaus ZEN per mettere KO un IP... fatta questa piccola premessa purtroppo tu non puoi far nulla se non segnalare a bluehost che questo IP è in blacklist, devono attivarsi loro con queste organizzazioni per la rimozione dalle liste nere.