• User Newbie

    Hosting per azienda metalmeccanica

    ciao a tutti,
    a breve scadrà il contratto annuale con l'hosting widestore (gruppo aruba) da quando è stata assorbita da questa gruppo abbiamo avuto un notevole disservizio riguardo la posta elettronica.
    in azienda l'email è lo strumento più usato per ricevere e invare offerte e quant'altro, il sito internet è un sito in html classico, che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere rinnomato con uno in CMS.
    avremmo bisogno di un hosting che con una 50ina di caselle mail da almeno 1gb integrato con un ottimo antispam e antivirus, e come spazio web non rilevante dato il tipo di attività

    chi può consigliarmi ?
    si pensava ai servizi Google eventuali alternative ?
    salutie e grazie
    Aldo


  • Super User

    Ciao willage e benvenuto. La tua richiesta è un tantino "strana" su un paio di punti:

    1. vi occorrono almeno 50 caselle email da almeno 1gb;
    2. servizi di google o altre alternative.

    Sul primo punto vi occorre uno spazio web di almeno 50gb solo per la posta, sul secondo credo che state puntando a fare campagne pubblicitarie.
    Per quanto attiene lo spazio web dubito che esistano dei servizi che vi consentano di avere così tanto spazio a disposizione, diversamente valutate l'opzione di prendere un buon server virtuale o dedicato.
    Per i servizi di Google avrete bisogno di un esperto SEO che sappia valutare e gestire nel tempo il vostro business online, è una figura che non ha nulla a che fare con chi vi fornisce i servizi di hosting.


  • User Newbie

    con tutto il rispetto,
    solo perchè non sono nel settore...
    ma le google apps per aziende google.com/intx/it/work/apps/business/ ???? non dobbiamo fare SEO o pubblicità su internet
    facciamo così cerco un hosting per gestione maill con un ottimo antispam e antivirus.


  • Super User

    Chiedo venia per quanto riportato nel mio post di risposta, ho poca familiarità con i servizi di Google.
    Se lei ritiene valida questa alternativa la prenda seriamente in considerazione! Diversamente non saprei consigliarle un'altra soluzione se non quella di gestire le email attraverso un canale dedicato (nella fattispecie un server).


  • Super User

    Ciao,

    oltre le google App per business esistono anche servizi hosting che, oltre allo spazio web, ti danno uno spazio email dedicato solo per la posta.

    Ciao.


  • User Attivo

    50GB sono molti, ti conviene considerare un hosting dedicato, un vps o un server dedicato.

    Ciao.


  • User Newbie

    si avrei bisogno di qualche nome di hosting con un otttimo/buon antispam e antivirus.