• User Newbie

    Consiglio su cosa acquistare hosting web o server dedicato ?

    Ciao a tutti gli esperti, avrei un dilemma su cosa mi servirebbe ?
    Ho un programma che ogni 10 minuti aggiorna un file, questo file e piccolo al massimo 20Kb il file deve essere sempre disponibile 24/24 ore, dal mio pc va sempre ad aggiornare sul sito web la domanda cosa è meglio un sito web percio un hosting web oppure un server dedicato ?
    ho deciso di acquistarlo su tophost per il basso prezzo, cosa mi consigliate e sufficente hosting web non ho la necessita di inserire altro, ma purchè funziona sempre.
    Grazie per la risposta. :gthi:


  • User Attivo

    Uno shared dovrebbe andare più che bene.


  • User Newbie

    @lucolo said:

    Uno shared dovrebbe andare più che bene.

    Non proprio il file viene ripreso da un altro programma e l'idirizzo deve essere sempre lo stesso, il probrema potrebbe insorgere il continuo loggarsi per immettere il nuovo file, penso che l hosting web potrebbe andare bene ma non so se il continuo loggarsi ogni 10 minuti per 24 ore su 24 potrebbe dare qualche problema per questo vorrei sapere se va bene l' hosting web cioe un sito web normale oppure e meglio un server dedicato piccolo non è per il costo visto che e molto basso.
    Io opterei per l'hosting web l'importante che mi permetta di loggarmi sempre ogni 10 minuti ma essendo ignorante in materia ho chiesto un consiglio a i più esperti,
    grazie.


  • User Attivo

    Una VPS?


  • User Attivo

    Un Hosting Shared è più che sufficiente, non ci sono limitazioni a riguardo.


  • User Attivo

    Loggarsi ogni 10 minuti non è molto, se conti che un sito web può ricevere anche centinaia di visite al minuto! Un hosting condiviso (10-20€/anno) andrà benissimo. Se poi hai invece bisogno di far girare qualche applicativo da remoto, forse è meglio una vps, ma il costo è differente (5€/mese)


  • User Newbie

    @broc said:

    Loggarsi ogni 10 minuti non è molto, se conti che un sito web può ricevere anche centinaia di visite al minuto! Un hosting condiviso (10-20€/anno) andrà benissimo. Se poi hai invece bisogno di far girare qualche applicativo da remoto, forse è meglio una vps, ma il costo è differente (5€/mese)

    Ottimo se loggarsi ogni 10 minuti non dara nessun problema allora opto proprio per un hosting web il costo errisorio per un anno, magari sapessi fare girare un applicatovo su una vps quando avro imparato magari fara al caso mio, grazie a tutti ho chiarito tutti i dubbi.
    Grazie.