• User Newbie

    Indeciso tra 2 provider di hosting per Magento

    Buongiorno a tutti, spero abbiate passato buone feste. Sono indeciso da qualche giorno circa l'hosting che devo usare per un e-commerce che dovrò sviluppare in Magento. Cercando in rete sono giunto alla conclusione che i migliori provider italiani (almeno dall'idea che mi sono fatto) sono HostingMag e ServerPlan. Il primo dice di essere un hosting ottimizzato per Magento, ma chiede 180? annui (+IVA) per 5GB di spazio e 20GB di traffico. Il secondo, invece, per 69+IVA offre 10GB di spazio e traffico illimitato (anche se non so sia vero, perché sopra cita "ideale per siti con 100mila visite al mese")! Certamente il secondo sembra più conveniente per la mia tasca (ho 19anni), ma il primo dice "ottimizzato".. beh mi chiedo.. è una trovata pubblicitaria, o è realmente migliore come servizio?

    Aspetto fiducioso le risposte di voi più competenti in materia,
    vi ringrazio.

    Alessio 🙂


  • User Attivo

    Il più delle volte la parola "ottimizzato" è una trovata pubblicitaria, anche se hosting davvero ottimizzati per CMS specifici esistono (vedi SiteGround per WordPress e Joomla).
    Comunque se non hai troppe pretese e l'eCommerce dovrà gestire un piccolo volume d'affari puoi optare senza remore per ServerPlan.


  • Super User

    @lucolo ottimizzare uno spazio di hosting non è "quasi" mai una trovata pubblicitaria.
    A seconda del CMS che si andrà a utilizzare un hosting serio chiede al cliente cosa utilizzerà, subito dopo configurerà tutte le direttive webserver e php in base alle linee guida suggerite dai vari sviluppatori di CMS seguendo delle linee generali.


  • User Newbie

    Ciao a Tutti,
    scusatemi se "riapro" questa discussione, sto valutando anche io un hosting per un mio primo sito con Magento e volevo chiedevi un parere in merito al servizio che sto per prendere. Sto valutando un'offerta della netsons (Hosting professionale dedicato) fino a fine mese in promo a 51.85 euro al mese con 80% CPU + 2048 di ram dedicata, traffico su disco e spazio illimitati,connettività 100Mbit, connessioni al secondo max 100, processi contemporanei 15.
    Il futuro sito ecommerce nasce con buone prospettive di utenza, vorrei quindi chiedervi se secondo voi questa può essere una buona scelta, se le risorse previste possono essere limitate o se invece sono sopravvalutate e quindi è ragionevole scegliere qualcosa che sia più o meno performante/costoso.
    [CENTER]Pensavo inoltre di includere nell'acquisto un certificato ssl domain validated a 54.94 euro.
    Che ne pensate? Grazie per i preziosi consigli che vorrete darmi.[/CENTER]


  • User Attivo

    Ciao Marlb, ti consiglio un VPS managed spendi molto meno ed è molto più performante.


  • User Newbie

    Ciao Xlogic,
    grazie per il tuo consiglio, sinceramente ti dico che non so se sarebbe per me semplice gestire un vps, ho dato comunque un'occhiata sul sito della stessa azienda (netsons) e saliamo un po' con i costi, per una configurazione così

    [TABLE="class: conf_opts, width: 992"]
    [TR="class: table-sep"]
    [TH="class: conf_opts_title"]CONFIGURAZIONE DI SERVER VIRTUALE VMWARE V2[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor: #E9F4F8"]Virtualizzazione Tecnologia VMware[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor: #F5FBFD"]vCore 4 vCore[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]vCPU e vRAM 2.00GHz - 2GB RAM €15.00[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]Spazio disco 50GB su storage SAS RAID 10[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]Pannello VPS VMware vCenter - Incluso[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]Riavvio remoto Incluso[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]Console VPS Incluso[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]VPS Managed Linux Managed €50.00[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]Connettività 100Mbit/s[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]Traffico Illimitato[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]LAN privata Inclusa[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]Indirizzi IPv4 1 IP - Incluso[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]Sistema operativo CloudLinux 6 32/64bit €15.00[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]Opzione Sicurezza Nessuna[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]Software aggiuntivo Nessuno[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]Pannello Hosting cPanel/WHM Linux account illimitati + Installatron €16.00[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]Backup remoto R1soft Nessuno[/TH]
    [/TR]
    [TR="class: addonline"]
    [TH="bgcolor:"]Backup Storage FTP Nessuno
    [/TH]
    [/TR]
    [/TABLE]
    Siamo intorno ai 135 euro al mese (iva inclusa).
    Non so se hai suggerimenti in merito.


  • Super User

    Ciao,

    con quel costo riesci anche a prendere una macchina dedicata direttamente gestita anziche' un VPS che sicuramente e' meno performante di un server dedicato.

    Ciao.


  • User Attivo

    Quoto vHosting, con 135 euro al mese acquisti un buon server dedicato.