• User Newbie

    Problema con caricamento file online

    Buon giorno scusate l'ignoranza ho problema a caricare un file online, il file è questo c:/Users/nomeutente/Desktop/Temp/rocca-genova4.html
    ho gli accessi ftp. Come devo fare? potete aiutarmi per favore. Se ho sbagliato categoria ditemi dove posso postare, grazie.


  • Moderatore

    Ci vuole un client ftp tipo filezilla. Si inseriscono nome dominio/ip, userid e password e poi si fa il drag&drop da un pannello all'altro ( uno rappresenta il computer locale, l'altro quello remoto ).


  • User Newbie

    Ciao pallino, grazie per la risposta ho fatto tutto, ma adesso quando scrivo l'indirizzo nel browser la pagina dice che c'è bisogno di una pagina index. LA posso creare con il blocco note? ma cosa ci devo scrivere dentro? Grazie ancora


  • Moderatore

    Certo che ci vuole la index. Il web server necessita di una pagina index.html da visualizzare quando si accede alla root del dominio. E' una pagina html, che è un linguaggio di markup. Maggiori informazioni le puoi trovare qui http://www.html.it/guide/guida-html/


  • User

    quotando pallino, vorrei aggiungere un paio di cose:

    1. La pagina index, qualsiasi sia il linguaggio utilizzato, e quindi l'estensione, sia esso html o php o aspx in caso di windows host o altro, è di FONDAMENTALE importanza per ragioni di sicurezza oltre che per quelle ovvie di natura visualizzativa: l'utente, in mancanza di una pagina index, può visualizzare l'intero contenuto della cartella, e molto facilmente scaricare o compromettere i file che ci sono all'interno.
    2. Mi sembra di capire che tu sia alle prime armi con la gestione di un hosting.. ti consiglio di iniziare con qualche buon tutorial sull'uso dei protocolli ftp ed ssh (se il tuo host ti concede tale accesso, ma in ogni caso non fa mai male).