• User Newbie

    Problema con hosting xlogic

    Ho un blog di gossip e moda su xlogic.org con hosting base da circa tre anni e non ho mai avuto nessun problema, ultimamente però ho notato dei rallentamenti, le pagine in alcuni momenti della giornata caricano anche in tre quattro cinque secondi.
    Ho contattato la loro assistenza e mi hanno scritto che con circa 10000 visite al giorno devo passare a un hosting dedicato o a un vps perchè il mio sito ha superato le risorse hosting, vi chiedo è normale che un hosting come xlogic non regga 10000 visite giornaliere? devo per forza passare ad un hosting dedicato o un vps e spendere molti soldi in più?
    Grazie a chiuque voglia aiutarmi. Ciao.


  • Moderatore

    10.000 visite sono parecchie e non mi meraviglia che un hosting condiviso non le regga. A seconda del tipo di contenuti e della quantità di utenti collegati simultaneamente, potresti notare piccole variazioni. Ma comunque sono molti. In questi casi un vps o cloud è il minimo sindacale.


  • User Newbie

    Loro mi hanno suggerito l'hosting dedicato o un vps, il vps non so neanche cosa sia, l'hosting dedicato non va bene? per risparmiare qualche soldino non esiste un hosting che permetta di fare più visite?
    Grazie per la risposta.


  • User Attivo

    Ciao Serena,

    riesci a quantificare il traffico espresso in GB mensili e lo spazio disco occupato? Dovresti poterlo vedere dalle statistiche del pannello di controllo del dominio.


  • Moderatore

    @Serena.art said:

    Loro mi hanno suggerito l'hosting dedicato o un vps, il vps non so neanche cosa sia, l'hosting dedicato non va bene? per risparmiare qualche soldino non esiste un hosting che permetta di fare più visite?
    Grazie per la risposta.

    Un VPS è un server virtuale, mentre un dedicato è un server fisico. In generale dedicato > VPS.

    Un VPS costa poco più di un hosting, ma ti offre molto di più. Gli hosting condivisi non è che non vanno bene in generale, ma non assicurano nulla sul fronte prestazionale. Su un server dedicato loro possono metterci un singolo condiviso, così come possono mettercene 1000. Mentre per i VPS esistono delle caratteristiche che ( per contratto ) devono offrirti.


  • User Newbie

    Shazan nel pannello vedo questi dati larghezza di banda 162752.64 uso del disco 5790.12. Credo che sceglierò un vps, grazie per l'aiuto.


  • Super User

    Scegliere una VPS richiede un minimo di competenze sistemistiche. Se si sceglie un servizio con server gestito non sò quanto possa risultare "economico"...
    Con 10000 vitise giornaliente punterei su un servizio di hosting condiviso professionale.


  • User Newbie

    Scusa francois007 quale servizio di hosting professionale? ma quindi xlogic non è professionale? non capisco perchè paolino ha scritto: 10.000 visite sono parecchie e non mi meraviglia che un hosting condiviso non le regga. Scusate ma ho appena acquistato il vps assistito, c'erano altre alternative?


  • Super User

    In passato sono stato cliente di Xlogic e non ho mai pensato che non sia professionale (inoltre non l'ho neanche scritto)... però se speri di reggere con un piano basic 300 mila visite mensili è normale che hai dei problemi.
    Dovresti optare per un piano di hosting dedicato o per un piano professionale in generale, quello che hai non va bene...

    Saluti.


  • User Attivo

    @Serena.art said:

    Scusate ma ho appena acquistato il vps assistito, c'erano altre alternative?
    Sì, un cloud hosting.


  • User Newbie

    I tecnici di xlogic hanno trasferito il sito sul vps e ora il sito carica in meno di un secondo.

    Grazie a tutti per l'aiuto.


  • User Attivo

    Penso tu abbia fatto la scelta migliore. 10.000 visite uniche al giorno non sono assolutamente poche, e se un piano di hosting condiviso, inizia ad subire qualche rallentamento, è più che normale. Se poi negli ultimi 3 anni, sei stata con Xlogic e ti sei trovata bene, non vedo perchè ti debbano consigliare un upgrade quando non c'è ne' bisogno.

    Un VPS è sicuramente una macchina più performante, che ti permetterà di avere buone prestazioni e un sito veloce, cosa molto molto importante al giorno d'oggi per un buon posizionamento su Google.