• User Attivo

    Servage - problemi recapito email

    Buonasera

    Un mio cliente si è servito di Servage per il proprio sito (da me realizzato).
    Finora non ci sono stati particolari problemi se non fosse per i ritardi nell'invio e ricezione della posta.

    Infatti proprio oggi ho parlato con la segretaria (del cliente, non di Servage) la quale mi ha informato del fatto che le email, sia in entrata che in uscita, impieghino parecchie ore prima di essere recapitate.

    Ovviamente questa cosa può creare non pochi problemi ad un'azienda che sfrutti parecchio questo mezzo.

    Prima di contattare l'assistenza di Servage volevo sapere se qualcuno di voi utenti di Servage (e mi sembra di aver capito che ce ne sia qualcuno nel forum) avesse avuto lo stesso problema.

    Grazie e buona serata.


  • User Newbie

    Ciao, per esperienza personale e per quello che vedo e leggo in giro, è un periodo abbastanza difficile per tutti i provider per quanto riguarda il servizio di posta elettronica. Troppo spam, troppi virus inviati, tutti stanno stringendo per bene i propri filtri; i ritardi dipendono anche dall'enorme quantità di posta che gira e che i vari filtri devono elaborare prima di (eventualmente) distribuirla.


  • User Attivo

    Mi auguro che la causa sia questa.
    Personalemnte non uso la posta di Servage quindi non posso esprimere un'opinione personale, ma questo mio cliente dice che, con il precedente provider, spesso comunicavano in ufficio tramite email (i risvolti della troppa informatizzazione, a mio avviso) in tempo reale o quasi, mentre adesso devono aspettare parecchie ore.
    Il problema si pone soprattutto nei confronti dei loro, di clienti.
    In quei casi un ritardo nella consegna o nell'invio della posta potrebbe creare qualche disagio.

    Grazie per l'informazione, mi auguro tuttavia che qualcuno che usa Servage mi dica se ha avuto problemi simili.

    Buona giornata.


  • User

    Ciao Eugene,
    anche io uso Servage e ho riscontrato dei problemi con le mail e o hanno avuto ritardi, o non funzionava il redirect delle mail e ho provato a mandare una mail all'assistenza e non mi hanno rispostp dopo una settimana e mezza.
    Ancora nn ho capito se è valido o no Servage ne snto parlare da alcun benissimo e da altri malissimo.


  • Super User

    Ciao, 🙂
    premesso che la posta in uscita viene gestita, nel 99% dei casi, dall'SMTP del vostro provider di connessione quindi il fornitore di hosting/housing non c'entra per niente, perchè non aprite un ticket nel supporto tecnico per la posta in entrata ? 😉


  • User Attivo

    Caspita, siamo stati cazziati dal moderatore...

    Comunque ha ragione!